Sanremo 2023, dai Pooh ai Depeche Mode: per chi tifano gli ospiti

Sanremo 2023 è pronto a partire e sarà pieno di sorprese. Scopriamo chi sono gli ospiti appassionati di calcio e quale squadra tifano.

Il Festival di Sanremo da sempre non è soltanto un concorso musicale. Sul palco dell’Ariston va in scena tutto quello che può toccare o ha toccato in maniera significativa tutti gli ambiti dello spettacolo, la società, la politica e logicamente anche il calcio. Non a caso in passato si sono visti tra gli ospiti anche calciatori, ex, o personaggi orbitanti l’universo del pallone, basti pensare a Zlatan Ibrahimovic insieme a Sinisa Mihajlovic, fino a Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo. Molti degli artisti che si esibiranno però sono anche tifosi, dopo i concorrenti scopriamo di quale squadra gli ospiti.

sanremo ospiti squadra
I Depeche Mode, alfieri dell’electro-pop-rock, ma anche tifosi di calcio. (TvPlay.it)

Anche quest’anno a Sanremo ci sarà una grande varietà di ospiti e tra questi alcuni sono contraddistinti anche dalla loro passione per il tifo. Non dei tiepidi “simpatizzanti”, ma veri e propri tifosi che in alcuni casi non è raro neppure incontrare allo stadio per seguire la propria squadra del cuore.

Come nel caso di Blanco, che è super-tifoso della Roma, proprio come Damiano David, cantante dei Maneskin. Oltre a questa curiosa coincidenza sul tifo giallorosso che riguarda i vincitori delle ultime 2 edizioni, fanno da contraltare due veterani come Massimo Ranieri e Peppino Di Capri, ovviamente tifosissimi del Napoli. E non finisce qui.

Sanremo, per quale squadra tifano gli ospiti

Tra le leggende che faranno il loro trionfale ritorno a Sanremo spicca anche Al Bano che è un sostenitore del Milan. Non se la passa bene Gino Paoli che tifa per il Genoa, mentre all’interno dei Pooh c’è una spaccatura tra Roby Facchinetti, che è bergamasco nonché grandissimo tifoso dell’Atalanta, mentre Riccardo Fogli è tifoso della Fiorentina.

sanremo ospiti squadra
Blanco all’Olimpico per tifare la Roma. (TvPlay.it)

Anche nell’edizione 2023 saranno effettuati i collegamenti con la nave a largo della costa sanremese. A bordo dell’imbarcazione ci saranno soprattutto rapper e infatti troveremo tra gli altri Salmo, Fedez, Guè Pequeno. Mentre Fedez, così come la moglie Chiara Ferragni, non sono appassionati di calcio, Salmo e Guè Pequeno sono rispettivamente molto tifosi di Juventus e Milan. Salmo una volta infatti ha addirittura fatto un dj set allo Stadium.

Tante vecchie glorie tra gli ospiti di Sanremo di quest’anno e finalmente tornano anche gli special guest internazionali. Quest’anno i super-ospiti saranno i Depeche Mode, eccezionali interpreti electo-pop-rock inglesi. Una delle loro hit più famose Just Can’t Get Enough è stata spesso utilizzata come base per cori da stadio, anche dai tifosi del Liverpool e del Celtic. Tuttavia i due membri attuali della band tifano per squadre londinesi. Il cantante Dave Gahan è tifoso del Chelsea, squadra del cuore anche del compianto Andy Fletcher, mentre Martin L. Gore tifa Arsenal.

Gestione cookie