Napoli, l’account di Maradona “parla”: il post è virale

Napoli, l’account di Maradona “parla”: il post è virale. Quello tra l’ex Pibe de Oro e i tifosi azzurri è un legame destinato a durare in eterno

E’ uno di quegli amori che niente e nessuno riuscirà mai a spezzare. Un sentimento, quello che i tifosi del Napoli provano nei confronti di Diego Armando Maradona, destinato a tramandarsi di generazione in generazione, fino all’eternità. Il numero dieci più celebre della storia del calcio insieme a Pelè, l’argentino ribelle capace di trasformare il Napoli in una corazzata di livello mondiale, è sempre ben presente nelle mente e nel cuore dei tifosi partenopei.

Maradona e Napoli
Diego Armando Maradona – TvPlay.it

E anche se l’ex Pibe de Oro non c’è più da oltre due anni, chi continua a tenerne viva la memoria gestendo ad esempio i suoi profili social non dimentica questo straordinario sentimento che ha tenuto uniti una città e il suo figlio adottivo. E non è solo per le vittorie, straordinarie, conquistate in quegli anni meravigliosi, che Napoli e i napoletani conservano intatot l’amore nei confronti di Dieguito.

Napoli, l’account di Maradona esalta i tifosi azzurri: il post è virale

Maradona, a differenza di tanti altri campioni che hanno dato lustro ai club nei quali hanno giocato, era una sorta di napoletano acquisito, ne sposò in pieno la smisurata voglia di riscatto sociale, lo spasmodico desiderio di prendersi una rumorosa rivincita nei confronti dei propri detrattori. Ad indossare i panni del leader carismatico di quella gioiosa e festosa rivoluzione fu proprio l’ex numero 10.

Maradona
Diego Maradona all’esordio nel Napoli – TvPlay.it

E ora che Maradona non c’è più, chi ne gestisce gli account social fa di tutto per mantenere in vita il legame tra Diego e Napoli. In particolare, un video pubblicato qualche ora fa ha mandato in estasi i sostenitori azzurri. Si tratta in sostanza di una risposta della famiglia Maradona ai cori, a dir poco sgradevoli, intonati da alcuni supporters dello Spezia nel corso del match di domenica scorsa contro la squadra di Spalletti.

Il video immortala il momento in cui tutto lo stadio intona la canzone dedicata al Pibe de Oro scandendo più volte il suo nome. E a margine del video il commento che sta facendo il giro dei social: “Vogliamo ringraziare tutti i tifosi del Napoli che ogni domenica rispondono con infinito amore alle manifestazioni di odio. Grazie di cuore!!“.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Maradona (@maradona)

Gestione cookie