Milan, ora cambia tutto: perché i tifosi si aspettano la svolta

Il Milan è pronto ad accogliere diversi rientri importanti. Pioli può guardare al futuro con fiducia: saranno loro la svolta dei rossoneri?

Un raggio di sole in casa Milan. Nelle giornate più nere e complicate dell’era Pioli, si intravede una luce di speranza all’orizzonte. Alcuni giocatori importanti sono infatti oramai prossimi al rientro in campo, pronti a dare il loro apporto alla causa.

Pioli
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (TvPlay.it)

La sconfitta nel derby di Milano, la terza consecutiva dopo quelle subite contro Lazio e Sassuolo, ha gettato parecchie ombre sull’operato di Stefano Pioli. Il tecnico che ha riportato il Milan sul tetto d’Italia sembra aver perso alcune certezze a livello tattico.

Ora, però, alcuni rientri fondamentali potrebbero cambiare le carte in tavola e rilanciare il Milan per un posizionamento alla prossima Champions League.

Milan, rientri importanti in vista

Pensare allo Scudetto è cosa per temerari e persone decisamente audaci. Il distacco di 18 punti col Napoli capolista ha oramai estromesso dai giochi la formazione rossonera. Troppi i punti persi per strada dall’inizio del 2023, vero annus horribilis per la truppa di Stefano Pioli.

milan
Maldini e Pioli (TvPlay.it)

Dai rossoneri ci si aspetta il rilancio già dalla partita di venerdì sera contro il Torino. Un match molto complicato considerando che proprio i Granata, solo qualche settimana fa, hanno eliminato Leao e compagni in Coppa Italia a San Siro. In vista della gara che aprirà il 22esimo turno, però, Pioli potrà avere nuovamente a disposizione Zlatan Ibrahimovic che nella giornata di oggi si è ufficialmente allenato in gruppo. Chiaramente non avrà nelle gambe chissà quale minutaggio, ma verrà sicuramente convocato e potrà dire la sua a gara in corso.

Anche i controlli strumentali effettuati da Bennacer e Tomori hanno dato esito positivo. Difficile che ci siano già venerdì sera, ma i due stanno molto meglio e il loro rientro è oramai vicinissimo. Stesso discorso valido per Maignan. Il portiere, finalmente, si avvicina al ritorno in campo: da domani il francese inizierà ad aumentare i carichi di lavoro e verrà valutata la sua risposta. Se sarà tutto ok si procederà al graduale rientro in gruppo.

Pioli può dunque tirare un sospiro di sollievo. In mezzo a tante difficoltà si intravede un fascio di luce che può dare speranza per il futuro. Dal rientro di questi 4 giocatori passa infatti tanta della qualità dei rossoneri. Riaverli presto a disposizione darà anche un segnale di fiducia ai compagni, per ripartire forte alla conquista di un piazzamento in Champions League, obiettivo obbligato per il Milan.

I tifosi sono già in fermento e non vedono l’ora di riabbracciare soprattutto Zlatan Ibrahimovic e Maignan. La determinazione del primo e le qualità tra i pali del secondo, potranno veramente risultate decisivi per il girone di ritorno. Le altre candidate alla Champions sono avvisate: il Milan è pronto a tornare coi suoi attori principali.

Gestione cookie