I tifosi della Juventus sono furibondi contro Ciro Santoriello, il PM che sta conducendo l’inchiesta Prisma. Le frasi del 2019 parlano chiaro.
Da qualche ora su qualsiasi social stanno circolando le immagini di un video, datato 2019, in cui l’attuale PM che sta conducendo l’inchiesta Prisma, quindi indagando sulla Juventus, si lascia andare a più di una battuta e considerazione che denotano un evidente schieramento a livello calcistico. Il magistrato infatti non solo afferma di essere tifoso del Napoli, ma rincara la dose dicendo di essere anche anti-juventino. In un momento così delicato per la Juventus e i suoi tifosi che già si stanno muovendo con class-action e proteste su più fronti, questa rivelazione è una secchiata di benzina sul fuoco. Provano tuttavia a quietare gli animi dall’Ansa, affermando che nel video completo, il PM Santoriello in realtà era intento ad esporre le ragioni per cui aveva chiesto l’archiviazione del caso, di fatto scagionando i dirigenti della Juventus al termine di quella specifica indagine.
Allertato dal “caso” è intervenuto anche il ministro per lo Sport Andrea Abodi, che con un tweet ha rassicurato i tifosi:
“Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni – ha scritto Abodi – Per ora penso sia corretto che mi fermi qui“.