Zaniolo al Galatasaray, perché è il rinforzo giusto per Okan Buruk

Zaniolo al Galatasaray, perché è il rinforzo giusto per Okan Buruk. L’attaccante ligure si inserirebbe in una squadra già forte e competitiva

Sembravano ormai destinati a restare da separati in casa, almeno fino a giugno, la Roma e Nicolò Zaniolo. All’improvviso però, come una salvifica manna dal cielo, si è materializzato l’interesse più che concreto di un altro club giallorosso, il Galatasaray di Istanbul, che nel giro di qualche ha trovato l’accordo con il giocatore e avanzato un’interessante proposta ufficiale al club presieduto da Dan Friedkin.

Zaniolo al passo d'addio
Nicolò Zaniolo – TvPlay.it

Con la chiusura della sessione invernale di mercato prevista in Turchia per mercoledì prossimo, c’è tutto il tempo per arrivare alla definitiva fumata bianca. L’intesa tra le parti è davvero a un passo e in questo momento sembra difficile immaginare che un affare del genere, fortemente voluto da tutti gli attori, possa saltare proprio in dirittura d’arrivo. Tanto che si può già pensare a Nicolò Zaniolo come a un nuovo giocatore del Galatasaray.

Zaniolo al Galatasaray, perchè è il rinforzo perfetto per Okan Buruk

Il Gala, come lo chiamano a Istanbul i suoi tifosi, è pieno zeppo di vecchie conoscenze del calcio italiano a cominciare dall’allenatore, l’ex stella del calcio turco, il centrocampista Okan Buruk che ha militato per tre anni nell’Inter. Buruk schiera i suoi con un collaudato 4-2-3-1 che vede in mezzo al campo la coppia formata da Lucas Torreira e Sergio Oliveira. Già, proprio il centrocampista portoghese che ha contribuito al successo della Roma in Conference League.

Buruk vuole Zaniolo
Okan Buruk – TvPlay.it

Se la mediana è di alto profilo non è da meno l’attacco che ha per protagonisti due grandi ex della nostra Serie A, Dries Mertens e Mauro Icardi. Il 35enne attaccante belga ex Napoli giostra da trequartista in appoggio proprio all’ex centravanti di Sampdoria e Inter. Dopo un avvio in sordina, i due stanno trascinando a suon di gol e giocate il Galatasaray verso la conquista del campionato.

In questo tipo di schieramento Zaniolo potrebbe giostrare da esterno d’attacco a destra, la fascia dei giocatori mancini. In alternativa Buruk potrebbe impiegarlo proprio da trequartista al posto di Mertens. Resta il fatto che se l’attaccante ligure dovesse ritrovare lo smalto dei bei tempi, sarebbe un rinforzo davvero straordinario per i leoni giallorossi di Istanbul.

Gestione cookie