Adarabioyo, dal primato con Guardiola alla Serie A? Chi è il nuovo obiettivo dell’Inter

Con il prossimo addio di Skriniar l’Inter sta valutando nuovi obiettivi. Marotta ha messo nel mirino un difensore del Fulham: ecco di chi si tratta.

Il giorno post derby può essere il migliore o il peggiore della stagione. A stabilire gli animi, ovviamente, c’è il risultato. In casa Inter il risveglio è stato sicuramente dei più dolci, grazie al successo di misura sul Milan che ha rilanciato la truppa di Simone Inzaghi al secondo posto in classifica.

Tosin Adarabioyo nel mirino dell'inter
Tosin Adarabioyo, difensore del Fulham (TvPlay.it)

Nonostante le voci di mercato e la sua decisione sul futuro, Milan Skriniar è comunque sceso in campo da titolare. Come spiegato da Marotta nel pre partita, lo slovacco ha sempre dimostrato grande professionalità e, di comune accordo, la società gli ha soltanto tolto la fascia da capitano, ma non la possibilità di scendere in campo in questi ultimi mesi di stampo nerazzurro.

Il difensore ha risposto presente, giocando una partita di ottimo livello. I tifosi di sponda Inter non si saranno di certo stupiti davanti all’ennesima prestazione praticamente perfetta del loro centrale. Anzi, semmai avranno lasciato lo stadio con l’amaro in bocca sapendo che questi saranno gli ultimi mesi in cui lo slovacco scenderà in campo a San Siro.

Inter, chi è Adarabioyo, il nuovo Skriniar

Visto l’addio certo a giugno con Skriniar, l’Inter è già partita per la caccia al sostituto. Nel corso delle ultime settimane sono stati fatti tanti nomi. Da Smalling a Schuurs, passando per Djalò. In realtà, però, non c’è ancora un nome che convince a pieno la dirigenza nerazzurra.

Adarabioyo, Inter
Adarabioyo, difensore nel mirino dell’Inter (TvPlay.it)

Secondo ultime indiscrezioni vicine all’ambiente, l’Inter si sarebbe inserita nella corsa per Tosin Adarabioyo, difensore centrale già cercato in passato anche da Juventus e Napoli. Parliamo di un centrale classe 1997 di nazionalità inglese. E’ cresciuto con le stimmate del predestinato nell’Academy del Manchester City, debuttando in prima squadra a soli 18 anni con mister Pellegrini. Il suo primato, però non si è fermato a questo, anzi. Poco tempo più tardi è diventato il giocatore più giovane della storia del City a giocare titolare in una partita di Champions League con Guardiola (19 anni e 73 giorni), nel match del 2016 contro il Celtic.

Da lì la sua carriera sembrava poter prendere una piega incredibilmente positiva, ma nel 2020 i Citizens hanno deciso di mandarlo al Fulham, col quale l’anno scorso Adarabioyo ha raggiunto la promozione nella massima serie. Lui ha risposto presente, tanto da essere stato premiato come il miglior calciatore della rosa, nonché inserito nella top 11 dell’anno di Championship.

All’Inter questo 25enne piace molto, soprattutto per le sue caratteristiche fisiche. E’ considerato fra i più veloci difensori della Premier. Oltre a questo mette in mostra anche doti tecniche importanti che gli permettono di impostare l’azione dal basso senza troppi problemi. Dall’alto dei suoi 195 cm può rappresentare una risorsa molto importante anche sui calci da fermo e nel gioco aereo. Adarabioyo andrà in scadenza di contratto a giugno e nel mercato invernale è stato corteggiato ripetutamente anche da Monaco e Olympique Marsiglia. Il giocatore alla fine è rimasto a Londra, rifiutando le varie avances. Fra pochi mesi, però, seguendo le orme proprio di Skriniar potrebbe lasciare l’Inghilterra e trasferirsi a parametro zero. L’Inter guarda con interesse cercando le mosse giuste per il prossime futuro.

Gestione cookie