Sanremo, meglio la vittoria al Festival o lo scudetto della Roma: la scelta del cantante

Un partecipante di Sanremo 2023 ha ricevuto una domanda scomoda che coinvolge la sua amata Roma: la scelta del cantante sorprende i fan.

Cresce l’attesa per l’inizio del Festival di Sanremo 2023, in programma dal 7 all’11 febbraio nell’omonima città ligure. E’ tempo di interviste per tutti i 28 artisti che si esibiranno sul prestigioso palco del Teatro Ariston. Uno dei partecipanti ha ricevuto una domanda che l’ha messo in difficoltà tra ambizioni personali e quelle della Roma, la sua squadra del cuore.

Sanremo
Sanremo, il cantante sceglie tra la vittoria e lo scudetto della Roma

Tra pochi giorni scopriremo chi sarà il successore di Mahmood e Blanco, vincitori della scorsa edizione di Sanremo col brano Brividi. E’ ufficialmente iniziata la settimana più affascinante della musica italiana che farà restare incollate milioni di persone davanti alla televisione. C’è grande curiosità di ascoltare le canzoni in gara e votare le più belle in vista della finalissima.

La storica manifestazione è l’occasione di parlare anche di altre tematiche del nostro paese, come quello dello sport e in particolare del calcio che appassiona tantissima gente. Per esempio quest’anno ci sono molti “tifosi” tra cui Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, che non ha mai nascosto la sua fede per la Roma, la città in cui è nato e cresciuto.

Sanremo, Ultimo spiazza i fan: la risposta sulla Roma è inaspettata

Tra i favoriti della 73.a edizione di Sanremo c’è sicuramente Ultimo che, dopo il secondo posto nel 2019, torna sul palco dell’Ariston per prendersi la rivincita. Il 27enne romano ha un’occasione importante per alzare il “leone dorato” in un momento decisivo della sua carriera. Un successo potrebbe farlo svoltare anche a livello internazionale grazie alla successiva partecipazione all’Eurofestival.

Ultimo Sanremo
Ultimo, la risposta sulla Roma spiazza i fan

Il cantautore però non dimentica il suo tifo calcistico e, davanti alla possibilità di scegliere tra la vittoria e lo scudetto della Roma, rimane interdetto. Come ha dimostrato più volte, presenziando sulle tribune dello stadio Olimpico, il classe ’96 è un vero cuore giallorosso e di fronte alla scomoda domanda del giornalista non sa cosa rispondere.

Alla fine ha provato a dare una risposta ma non ha soddisfatto la curiosità dei cronisti presenti, lasciando un po’ spiazzati anche i suoi fan: “E’ una domanda troppo difficile, fatico a rispondere perché sono molto indeciso. Ed è un dubbio che mi divide in due”. Allo stato attuale delle cose però sembra molto più probabile un suo trionfo considerando l’ampio divario in classifica dal Napoli capolista, avanti 16 punti.

Gestione cookie