Alla vigilia di Sanremo Amadeus ha chiamato Simone Inzaghi dopo la vittoria dell’Inter nel derby: il curioso retroscena del conduttore.
Non poteva iniziare meglio la settimana di Sanremo per Amadeus, padrone per il quarto anno consecutivo del palco dell’Ariston. La vittoria dell’Inter nel derby contro il Milan ha aumentato il suo entusiasmo a poche ore dalla prima serata del Festival. Il conduttore, grande tifoso nerazzurro, ha addirittura chiamato personalmente Simone Inzaghi come svelato in conferenza stampa.
Dopo la presenza di Zlatan Ibrahimovic nelle scorse edizioni, il calcio è ancora protagonista a Sanremo. Stavolta, in attesa degli ospiti sportivi che saliranno sul palco, si comincia a parlare di pallone ancora prima dell’inizio della manifestazione musicale. A introdurre il tema è lo stesso Amadeus, nuovamente direttore artistico quest’anno al fianco di Gianni Morandi.
Come da tradizione i due si sono recati in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Una di queste è stata l’occasione per svelare un divertente retroscena accaduto dopo il derby tra Inter e Milan, valevole per la 21.a giornata di Serie A. Il big match di San Siro ha visto trionfare i nerazzurri per la felicità del conduttore che è riuscito a scambiare due battute con Simone Inzaghi.
Inter-Milan, gioia Amadeus: il curioso retroscena con Inzaghi
E’ tutto pronto per la 73.a edizione del Festival di Sanremo che si svolgerà al Teatro Ariston dal 7 all’11 febbraio 2023. Il grande protagonista sarà ancora una volta Amadeus, ormai presenza fissa dell’appuntamento televisivo più atteso dell’anno. Nella conferenza stampa di presentazione non è mancato un riferimento alla vittoria dell’Inter contro il Milan.
Il conduttore ha sorpreso i presenti, raccontando di aver chiamato Simone Inzaghi dopo la partita a conferma della sua sconfinata fede nerazzurra. Davanti ai microfoni ha voluto menzionare questo piccolo aneddoto: “Mi sono complimentato con lui perché ho visto una squadra spettacolare e devo dire che fa giocare l’Inter veramente molto bene”.
Un sentito attestato di stima e affetto per un allenatore che soltanto pochi mesi fa era stato messo in discussione. Oggi invece le cose sono decisamente cambiate e il tecnico sta convincendo anche quella parte dei tifosi molto critico nei suoi confronti. Di sicuro non ne ha bisogno Amadeus, da sempre un grande estimatore e molto fiducioso delle sue capacità anche nei momenti di difficoltà.