Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia impressionano anche al Fantacalcio. La coppia del Napoli sta trascinando i fantallenatori verso la vittoria, proprio come gli azzurri
Nei 5 maggiori campionati europei rappresentano la terza coppia più prolifica dopo quelle formate da Haaland e De Bryune e Mbappé-Neymar. Numeri stratosferici, che stanno facendo parlare tutto il mondo. Il Napoli è primissimo in classifica con 13 punti di vantaggio sull’Inter seconda ed il grande merito è anche del duo che ha ormai preso il nome di K.O.
Un’arma letale quella a disposizione di Spalletti, che mette al tappeto gli avversari proprio come un pugile. Un K.O. tecnico, appunto, formato da Kvara e Osi, che in Serie A continuano a segnare e a servire assist, preparandosi per il ritorno in Champions dove li attende un agguerrito Eintracht di Francoforte. Anche nel match di ieri contro lo Spezia, il georgiano ha realizzato una rete (la prima su rigore) e un assist, mentre il nigeriano ha siglato l’ennesima doppietta del suo campionato.
Osimhen e Kvaratskhelia, numeri folli anche al Fantacalcio
Due top player assoluti in campo, così come al Fantacalcio, dove i numeri che li caratterizzano sono impressionanti solo a pensarli. Si parte da Kvara, listato nella maggior parte delle leghe come centrocampista. Il dato è inequivocabile: 8 gol e 9 assist in 17 partite a voto. In pratica un bonus a partita. Se si analizza ancor più nel dettaglio, ci si renderà conto che ha portato un bonus in 10 sfide su 17, una buonissima media anche in termini di distribuzione per i fantallenatori.
Media voto del 6.82 e Fantamedia dell’8.76, dietro di lui prova ad inseguirlo Zaccagni, con gli stessi gol per ora all’attivo e una Fantamedia dell’8.08 in attesa di scendere in campo contro il Verona. Fa ancora più impressione Victor Osimhen, autore di 16 gol e 3 assist dall’inizio della Serie A, con 17 partite disputate su 21. Media voto pura del 6.91 (quasi 7 fisso!) e Fantamedia del 9.85 (praticamente un 10 a partita!). Averlo significa partire con un gol di vantaggio ogni giornata.
Distribuzione dei bonus clamorosa: solo 5 partite su 17 disputate senza portare un +1 o almeno un +3. Ciliegina sulla torta la tripletta alla 12a giornata e le due doppiette tra la 18a e la 21a. Un calciatore fenomenale, che sta trascinando i suoi fantallenatori alla vittoria, così come per il Napoli. Dietro di lui Dybala e Lookman, la cui Fantamedia dell’8,5 (davvero ottima) sembra diventare bassa rispetto ai numeri folli del centravanti mascherato.