Inchiesta Prisma sempre al centro del mondo Juventus con le dichiarazioni del pm che non hanno fatto altro che far arrabbiare i tifosi bianconeri.
Disputare un campionato con un’inchiesta in corso non è semplice. Giocarlo, con una penalizzazione inflitta e con obiettivi da rivedere, sicuramente dal punto di vista psicologico ed economico, non è per niente piacevole. Sicuramente, per la Juventus non è un bellissimo momento e lo si può equiparare a quello vissuto sedici anni fa con calciopoli. Dal 2006 ad oggi, nessuno si sarebbe aspettato di rivivere giorni così difficili eppure, i bianconeri si ritrovano ad affrontare nuove difficoltà.
Questa volta però, a tenere banco non è tanto l’inchiesta di per sé quanto uno dei pm che le conduce, Ciro Santoriello, che in una conferenza del 2019, quando già si discuteva di bilanci e plusvalenze disse: “Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus – le parole del magistrato -. Come pubblico ministero sono antijuventino, contro il ladrocini in campo“.
Inchiesta Prisma, il pm nella bufera
Frasi che, in quell’occasione, terminano con un sorriso e una serie di battute tra i vari partecipanti, in quanto nessuno avrebbe mai pensato a cosa sarebbe accaduto qualche anno dopo. Adesso però, a distanza di qualche anno, quelle parole ritornano in auge e pesano come un macigno perché potrebbero rischiare di minare, secondo i tifosi juventini, la serietà e la professionalità di chi conduce l’indagine sull’inchiesta Prisma.
Difatti, sui social non appena è apparso il video in molti hanno espresso il loro disappunto e la loro preoccupazione in merito. Un pericolo sorto proprio da quelle parole più da tifoso che da pubblico ministero e che adesso rischiano di creare ulteriore malumore, frustrazione e rabbia attorno all’ambiente bianconero. Un disappunto forte, che sta invadendo tutti i social, nell’intento di mettere in luce quelle che, secondo i tifosi bianconeri, sarebbero la dimostrazione di possibili congetture contro la loro squadra del cuore.
Le plusvalenze di #Santoriello? Eccovele! Ascoltate bene. https://t.co/WPm1wW98SR
— Salvo Cozzolino (@CozzolinoSalvo) February 6, 2023
Ovviamente il video è del 2019, ma proprio per questo è chiaramente ancora più grave: manifesta l’odio per la Juve prima di iniziare un’indagine contro di essa.
E sulle plusvalenze, manifesta un’opinione che è in contrasto con gli sviluppi odierni.
E ce n’è ancora…#Santoriello— Ju29ro (@JU29ROTEAM) February 6, 2023
‼️“ODIO LA JUVENTUS”
‼️“COME PUBBLICO MINISTERO SONO ANTIJUVENTINO”
‼️“CONTRO I LADROCINI IN CAMPO”
questo è Ciro #Santoriello..PM che ha indagato sulla @juventusfc nell’inchiesta Prisma.
Questo paese mi fa sempre più schifo!pic.twitter.com/LcpRAyzoJ4
— RiD ThE RoCk™️ (@RidTheRock) February 6, 2023