La Juventus, già al centro di parecchie voci oltre che polemiche di varia natura, risponde in merito alla questione legata a Paul Pogba.
Paul Pogba è con ogni probabilità il volto di una stagione travagliata come quella che sta attraversando la Juventus. Al già lungo calvario del centrocampista francese infatti si è aggiunta l’ennesima ricaduta, che ha posto la società di fronte ad un bivio.

La Juventus sta attraversando una delle stagioni più complesse della sua storia. Dall’estate ad oggi infatti sulla società e sulla squadra bianconera si sta abbattendo praticamente qualsiasi tipo di disgrazia. In ordine cronologico ci sono stati gli infortuni, poi la crisi di gioco e risultati, con conseguente eliminazione dalla Champions League.
Successivamente è stata la volta dell’inchiesta Prisma, che ha portato alle dimissioni del CdA e poi alla pesantissima penalizzazione, che potrebbe essere solo un assaggio. In tutto ciò uno degli emblemi della stagione disgraziata della Juventus è Paul Pogba. Il suo doveva essere un grande ritorno, ma così non è stato e l’ultima ricaduta ha fatto scatenare diverse voci sul suo conto.
Juventus, che si fa con Pogba
Dopo la notizia della ricaduta, l’ennesima, capitata a Paul Pogba l’universo Juventus ha iniziato a porsi delle domande. Il suo ritorno era stato accompagnato da un grande entusiasmo, seguito dalla pazienza e la speranza con cui il francese è stato sostenuto dopo il primo infortunio stagionale. Ora però ogni sentimento positivo sembra essere svanito tra i tifosi, che sono anche parecchio nervosi a causa della penalizzazione e le prospettive di certo non incoraggianti sul futuro del club.

Ecco quindi che nei giorni scorsi si sono configurati anche scenari imprevedibili riguardanti lo stesso Pogba. Le voci partite dall’Inghilterra a cui è stato fatto eco anche dalla Gazzetta dello Sport parlano di due possibili provvedimenti da parte della società bianconera. Quello più “soft” prevederebbe il non concedergli eventuali bonus su traguardi raggiunti dalla squadra, visto che di fatto non è mai stato impiegato finora.
Un altro scenario, il più drastico, parla invece di rescissione del contratto, con club della MLS pronti a farsi avanti nell’eventualità. Oggi però è stata la stessa società a fare chiarezza sulla situazione. La Juventus infatti ha smentito categoricamente tutte le voci inerenti alla possibilità di rescindere il contratto col francese.