Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Tanti i temi sul tavolo di discussione.
Emiliano Viviano, portiere del Karagumruk, a calciomercato.it in onda su TvPlay ha parlato dei temi più caldi per quanto concerne il terremoto in Turchia e la Serie A. Queste le sue parole:
TERREMOTO – “Sto bene, siamo lontani dall’epicentro, però è abbastanza un finimondo, si parla di migliaia di morti, un calciatore è morto, uno è disperso, diversi membri di staff che conoscevamo non ci sono più. E’ una tragedia. In generale siamo in attesa di notizia, si stanno preparando raccolte fondi, le attività sportive sono sospese e penso sarà sospeso il campionato. L’area coinvolta dal terremoto è enorme, stiamo cercando ancora di capire cosa fare”.
CONSEGUENNZE – “Per le squadre coinvolte nelle coppe europee non credo ci saranno problemi, il problema più grosso ce lo ha avuto Hatay, lì è crollato il centro sportivo”.
LA TURCHIA – “Geograficamente e politicamente la nazione è importante. Sul calcio le potenzialità sono enormi, sono emozionali e impulsivi e spesso fanno errori, ma c’è tanto margine di crescita. Non so bene ancora come andrà avanti la cosa, magari bloccheranno le retrocessioni, magari sposteranno l’Hatay a Istanbul”.
FIORENTINA – “Cerco di essere sempre positivo sulla Fiorentina ma mi sembra indubbio che sia la squadra che meno ha rispettato le aspettative”.
CAMBIO MODULO JUVENTUS – “Più che un’ipotesi è la soluzione più naturale che chiunque dall’esterno adotterebbe. Penso nessuno lascerebbe fuori uno tra Di Maria e Chiesa. Poi il mister avrà i suoi motivi se ha scelto il 3-5-2 e forse c’è qualche paura a tornare a quattro dopo tutto questo tempo”.
RISCHIO ESONERO PIU’ PER PIOLI O PER ITALIANO? – “Penso Pioli, la non Champions per il Milan sarebbe un danno enorme, la Fiorentina può permettersi di non arrivare tra le coppe e sta andando avanti in Coppa Italia. Penso se ne riparlerà a giugno in questo caso”.
DYBALA – “Stiamo parlando di un giocatore di un altro livello, specialmente in una situazione come quella di Roma dove è di un livello tecnico superiore. Tre o quattro anni fa anche alla Juventus fece sfracelli, la Roma per parco calciatori è un po’ più indietro e sta facendo molto bene diventando il fulcro della Roma, Mourinho lo ha spiegato molto bene”.
OBIETTIVI ROMA – “Con le difficoltà del Milan e i problemi della Juventus la Roma deve andare in Champions League”.
PORTIERI DELLA NAZIONALE – “Donnarumma, Meret e Vicario, per ora Carnesecchi out perché ha poche partite in Serie A. Di Gregorio sta facendo benissimo ma anche per lui vale lo stesso discorso, ha poca esperienza ancora. A me se facessero scegliere ora tra Carnesecchi e Vicario mi piace di più il primo, Vicario però sta facendo due annate ad alti livelli”.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…