Dybala è sempre più al centro della Roma. La Joya trascina i giallorossi, ma Inter e Juve pensano ancora a come sarebbe stato averlo.
Dybala è la certezza di Mourinho. Lo Special One ammette che con la Joya in stato di grazia è un’altra Roma. I giallorossi tengono il passo con le grandi nonostante qualche prestazione al di sotto delle attese. Il tonfo con la Cremonese rispecchia molto la situazione attuale. I ragazzi di Mourinho devono ritrovare continuità e certezze: una è Dybala e si è visto non soltanto contro l’Empoli. A dirlo sono i numeri, con la Joya in campo la squadra totalizza ben 33 punti in 15 partite. Solo 7, invece, quando la Joya è mancata. 6 le partite senza di lui.
Questo significa che, come ha spesso sottolineato il tecnico portoghese, quando manca Dybala si spegne la luce. Un’amara realtà che fa comodo alla Roma (non appena l’argentino entra in campo, ma spiazza le concorrenti. Inter e Juventus che potevano averlo a disposizione non hanno avuto la stessa lungimiranza dei giallorossi. “Uno così è utilissimo e sa dare tanto, specialmente quando è in forma”, sottolineano rispettivamente Giorgio Musso e Ludovico Spinosi ai microfoni di TvPlay.it.
Dybala, il riscatto della Joya alimenta rimpianti
Una certezza dall’Argentina per la Roma che ha bisogno, più che mai, di punti fermi. La volontà è far esprimere al meglio la Joya che i panni di trascinatore li veste ben volentieri. Avrebbe voluto e potuto farlo anche altrove, ma non tutti hanno creduto in lui come ha fatto la Roma che è andata oltre la propensione dell’attaccante agli infortuni: guardare al di là delle apparenti certezze, talvolta, aiuta. Magra consolazione per Inter e Juventus sono le motivazioni da ritrovare fino alla fine della stagione, con un campione del genere in squadra – numeri alla mano – sarebbe stato tutto più facile.
La strada della Roma resta in salita, ma con un Dybala in più le preoccupazioni pesano meno. L’ultima parola spetta al campo: a breve arriverà proprio la Juventus, compagine a cui la Joya potrebbe ricordare – alla sua maniera – quanto potrebbe essere stato frettoloso e poco lungimirante porlo ai margini del progetto bianconero. Il confronto è imminente: i tifosi della Juventus, ovviamente, sperano che possa mettersi una mano sulla coscienza. In campo non ci sono amori, ma possibili rivincite.