Cristiano Ronaldo, ricordate il gol alla Samp? Osimhen lo supera: l’altezza raggiunta

Cristiano Ronaldo, ricordate il suo imperioso stacco contro la Samp? Victor Osimhen ha fatto meglio: ecco l’altezza raggiunta dal nigeriano

Ormai non ci sono più aggettivi, metafore, locuzioni per celebrare il meraviglioso Napoli di Luciano Spalletti che ha “ammazzato” il campionato. Le vittorie degli azzurri, che ieri hanno liquidato con un perentorio 3-o lo Spezia, non fanno più notizia. Purtroppo non la fa neanche quella deplorevole ed esecrabile “colonna sonora” che sta accompagnando la marcia trionfale degli azzurri: i cori di discriminazione territoriale e che sfregiano la memoria del “D10S” del calcio, al secolo Diego Armando Maradona, che si sono alzati anche al “Picco”.

Osimhen record battuto Ronaldo
Osimhen, battuto il record di Cristiano Ronaldo (TvPlay.it)

Quello che, come un triste e logoro copione, si è ripetuto al “Picco” di La Spezia contribuisce a mandare a picco la credibilità e l’appeal del calcio italiano. Per fortuna, a risollevare le sorti del malandato calcio italiano, che deve fare i conti anche le conseguenze del danno d’immagine determinato dalle note vicende giudiziarie della Juventus, ci pensano Victor Osimhen e Khvicha Kvaratshelia, anche ieri sugli scudi.

Cristiano Ronaldo, ecco l’altezza raggiunta da Osimhen

Il georgiano ha aperto le marcature su rigore mentre il nigeriano ha arrotondato lo score con una doppietta che lo issa a quota 14 centri in campionato rendendolo sempre più capocannoniere della Serie A. Due gol semplici per l’attaccante azzurro, un comodo tap-in su gentile omaggio di Kvara e un colpo di testa a scavalcare l’estremo difensore spezzino al culmine di un maldestro rinvio di un difensore ligure, un “campanile”, come si diceva una volta, alla “viva il parroco”, in area spezzina.

Osimhen stacco testa
Victor Osimhen (TvPlay.it)

Eppure, proprio il gol di testa, il secondo di giornata che ha spente ogni velleità di pareggio dei padroni di casa, ha impressionato addetti ai lavori e tifosi non, come detto, per la cifra estetica o per il suo coefficiente di difficoltà bensì per l’altezza raggiunta con lo stacco: 2.58 metri, due centimetri in più (2.56) dell’analogo gesto tecnico di Cristiano Ronaldo in Sampdoria-Juventus del 2019.

Insomma, Osimhen è sempre più lo spauracchio degli juventini, anche di quelli che non lo sono più: con una doppietta ha affondato la Juventus al “Maradona” il 13 gennaio e con il suo “jump squat“, copyright di Luciano Spalletti, è volato più in alto dell’ex bianconero Cristiano Ronaldo.

Gestione cookie