Casemiro “mente” a tutti: qual è il suo vero nome

Casemiro “mente” a tutti: qual è il suo vero nome. Clamorosa rivelazione del forte centrocampista brasiliano del Manchester United

Il suo clamoroso e per molti versi inatteso trasferimento dal Real Madrid al Manchester United durante l’ultima sessione estiva di mercato fece scalpore scatenando la rabbia e il risentimento dei tifosi delle merengues nei confronti del presidentissimo, ‘donFlorentino Perez. Del resto, Carlos Henrique José Francisco Venancio Casemiro è stato per sette lunghi anni una colonna portante, un autentico pilastro dei blancos con i quali ha vinto di tutto e di più.

Casemiro mente
Casemiro – TvPlay.it

Dopo un avvio in sordina, il forte centrocampista verdeoro ha letteralmente preso in mano le redini del Manchester United che ha contribuito a trascinare in posizioni di classifica più consone al prestigio e al blasone del club. Ma nella capitale spagnola Casemiro è ancora rimpianto dai tifosi e probabilmente dallo stesso Carlo Ancelotti. C’è però un ‘problema’, sopravvenuto in queste ultime ore: Casemiro in realtà non si chiama proprio così.

Casemiro ha “mentito” a tutti: il suo vero nome è un altro

Tutto nasce da un’intervista rilasciata dal centrocampista della Selecao la scorsa settimana alla BBC, lo storico broadcaster televisivo, in cui il centrocampista brasiliano del Manchester United ha rivelato un curioso e inedito aneddoto sul suo conto, dichiarando una verità finora ben tenuta nascosta al grande pubblico: “Il mio vero nome non è Casemiro“.

Casemiro
Casemiro – TvPlay.it

L’ex stella del Real Madrid ha proseguito: “Tutti sono convinti che io mi chiami Casemiro, ma non è così. Il mio vero nome è Carlos Henrique Casimiro, con una “I” fra la “S” e la “M”“. Alla domanda del giornalista sul motivo che ha generato questo assurdo fraintendimento, Casemiro spiega: “Quando giocavo al San Paolo, in Brasile, una volta prima di una partita il club ha sbagliato, e ha riportato il mio nome con la “E”. Poichè io sono molto scaramantico e quella partita andò bene, ho deciso di continuare a farmi chiamare in questo modo“.

La stessa rivelazione era stata affidata tre anni fa al portale Vamos, in una intervista in cui il brasiliano aveva aggiunto che “Casimiro” è il cognome della madre: “Davvero in pochi sanno di questo errore e quale sia il mio vero nome“. Chissà se il primo anno sulle maglie del Manchester United sarà riportato Casimiro e non Casemiro.

Gestione cookie