Roma con tanti rebus da affrontare ma soprattutto con la questione Zaniolo da risolvere a stretto giro. Un problema per tutto l’ambiente.
Non è un periodo semplice per la Roma di José Mourinho. Dopo l’eliminazione della Coppa Italia in favore della Cremonese, i giallorossi sono chiamati a dimostrare tutto il loro valore sia in Serie A che in Europa League. Due obiettivi importanti, per una squadra che, sebbene abbia tutte le carte in regola per fare bene, ha l’incostanza dalla sua parte e quella capacità di mettersi in difficoltà da sola anche nei momenti migliori.
La vittoria per due a zero di ieri sera contro l’Empoli permetterà comunque ai giallorossi di trascorrere una domenica tranquilla e di guardare gli altri dall’alto, nella speranza di un loro passo falso per consolidare il terzo posto in campionato. Un fattore molto importante, visto che tutto il calciomercato estivo è stato impostato con l’obiettivo di dare al portoghese di centrare l’accesso alla prossima Champions League.
Roma, Zaniolo al passo d’addio
Intanto c’è la questione Zaniolo che tiene banco nella Capitale. La spaccatura tra giocatore e società ha creato non pochi malumori. Un rischio che ha messo in difficoltà uno spogliatoio che di suo perde la concentrazione facilmente. Con quasi tutte le sessioni di calciomercato chiuse, le possibilità che l’ex Inter vada via sono quasi impossibili e il rischio di un divorzio in causa aumentano sempre di più.
C’è chi però potrebbe salvare l’esterno italiano da questa fine ed è il Galatasaray. Secondo quanto viene riportato su Twitter dal giornalista Fabrizio Romano, il club turco starebbe trattando con la società giallorossa proprio la cessione di Zaniolo. Ebbene sì, il club avrebbe dimostrato il proprio interesse nei confronti del giocatore. Si sta cercando di comprendere come venirsi incontro tra quelle che sono le richieste dell’una e le volontà dell’altra. Si pensa però che alla fine si giungerà ad un punto d’incontro entro i prossimi giorni.