Pato torna in Serie A: la sua media gol è pazzesca

Alexandre Pato si propone ad una squadra di Serie A: l’annuncio è a dir poco incredibile e la sua media gol è…da sogno!

Chi sarà il prossimo nuovo acquisto della Serie A? Alexandre Pato si candida seriamente a diventare il top player di uno dei club più ambiziosi del nostro campionato. Sono passati circa 10 anni da quando il Papero ha abbandonato lo stivale, a seguito di alcune prestazioni sottotono e una condizione psico-fisica non ottimale.

Alexandre Pato
Alexandre Pato e l’annuncio sul ritorno in Serie A (TvPlay.it)

A seguito dell’esperienza al Milan, l’attaccante brasiliano non ha più mostrato la brillantezza che lo contraddistinse in età giovanile. Eppure, Pato è un classe 1989, ma è come se fosse sparito dai radar da oltre 5 anni. Prima il ritorno in Brasile, poi le avventure deludenti al Chelsea e al Villareal, la rinascita in Cina, di nuovo il Brasile e persino gli States. Ora è svincolato, ma si è proposto al suo ex presidente.

Pato vuole tornare in Italia: aspetta un messaggio dal presidente

Nel corso dell’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex Milan ha rivelato di esser rimasto in contatto con Silvio Berlusconi, presidente che lo portò alla ribalta con quell’acquisto record di 22 milioni di euro. Nessun minorenne prima di allora fu pagato così tanto da un club.

Alexandre Pato
Alexandre Pato torna in Serie A? L’annuncio (TvPlay.it)

Il patron del Monza e il suo ad Galliani avevano già avuto modo di parlare con il Papero, quando la squadra lombarda era ancora in Serie B. Il trasferimento non è mai avvenuto, ma Pato ha confessato: “Magari ora che il Monza è in Serie A mi arriverà un loro messaggio…“.

La società brianzola punta in alto per le prossime stagioni. Berlusconi vorrebbe vincere lo Scudetto ed è un sogno che coltiva ormai da tempo, almeno sin da quando ha centrato la promozione in A. Può essere Pato la soluzione ideale per il futuro del Monza? Ebbene, la media gol dell’attaccante brasiliano parla chiaro. In 117 presenze in Serie A ha siglato 51 reti, tutte con la maglia del Milan. Una media di quasi un gol ogni 2 partite. Ma dall’ultima apparizione in Italia sono passati dieci anni, dentro i quali ha vissuto momenti bui. Insomma, sarebbe una vera scommessa, ma di certo si tratterrebbe di uno di quei colpi alla Galliani, che porterebbe entusiasmo alla piazza.

Gestione cookie