Milan, crisi senza fine: la reazione social dei tifosi dopo il derby

Il Milan perde anche il derby con l’Inter e continua la crisi di risultati: la reazione social dei tifosi rossoneri all’ennesima sconfitta.

La domenica della 21.a giornata di Serie A si chiude con la festa dell’Inter che trionfa nel derby e manda all’inferno il Milan. A San Siro finisce 1-0 con la firma di Lautaro Martinez ma la vittoria poteva essere più larga di quanto ha detto il risultato. In campo infatti c’è stata praticamente soltanto una squadra con i rossoneri ancora una volta irriconoscibili e sovrastata dall’avversario dal primo minuto.

Milan Inter
Inter-Milan, la reazione social dei tifosi rossoneri

Sulla carta doveva vincere l’Inter e così è stato ma i tifosi del Milan si aspettavano una prestazione più dignitosa in una delle partite più importanti e sentite della stagione. A maggior ragione dopo il netto 3-0 subito in Supercoppa i campioni d’Italia avrebbero dovuto avere un po’ di rivalsa e invece nemmeno la rivalità cittadina ha risvegliato il Diavolo.

Dopo le ultime figuracce Pioli ha provato a mescolare le carte con qualche variazione tattica che però si sono rivelate presto fallimentari. Per esempio la seconda panchina di fila per Rafael Leao appare incomprensibile per il popolo rossonero, molto critico con la squadra e il proprio allenatore. Non può essere altrimenti alla luce della terza sconfitta di fila in campionato che allunga un durissimo calvario.

Milan, nuova lezione dall’Inter: chi è finito nel mirino dei tifosi

Si allunga la crisi per il Milan che continua a peggiorare nel gioco e sprofondare in classifica. C’è pochissimo da salvare dopo la nuova lezione incassata dall’Inter nel giro di poche settimane dove si è completamente ribaltato il mondo rossonero. Si pensava potesse essere soltanto una breve battuta d’arresto e invece il momento di difficoltà sta durando più del previsto tra lo sconforto dei protagonisti.

Milan Inter
Milan, la crisi angoscia i tifosi

Per la prima volta il Milan è fuori dalla zona Champions League, ormai diventato l’unico obiettivo per salvare una stagione finora molto deludente. Nessuno si sarebbe aspettato un crollo improvviso e così verticale del Diavolo che invece di provare a difendere il titolo conquistato l’anno scorso si sta quasi rassegnando senza un preciso motivo.

Dal pareggio beffardo contro la Roma sembra si sia spenta completamente la luce nella testa della squadra di Pioli, crollata nelle successive partite in maniera fragorosa con tutti i suoi effettivi. In questo periodo si fa davvero fatica a trovare degli aspetti positivi ed essere ottimisti per il futuro come si apprende dal sentimento generale che si respira tra i tifosi in un mix di rassegnazione e frustrazione contro tutti, nessuno escluso.

Gestione cookie