Inter-Milan, il derby della Madonnina per la lotta scudetto tra due grandissime squadra dal valore immenso. Chi vince potrà ancora sperare.
Inter contro Milan: seconda contro quinta anche se la distanza l’una dall’altra è soltanto di due punti. Praticamente, se i rossoneri stasera dovessero vincere, supererebbero i nerazzurri in classifica. Mettendo però le due rose a confronto, spiccano subito due elementi. In primo luogo, la squadra di Simone Inzaghi è più giovane di quella di Stefano Pioli: 27 anni contro i 31 rossoneri.
In secondo luogo, in termini di valori di mercato, i rossoneri staccano i nerazzurri di quasi 20 milioni di euro. Ebbene sì, secondo Transfermarkt, il Milan vale 571.40 milioni di euro mentre l’Inter vale 555,95 milioni di euro. Una distanza minima che nel giorno del derby conta tantissimo soprattutto quando si tratta di dare stimoli ulteriori ad una squadra per conquistare l’intera posta in palio.
Inter-Milan, chi vale di più?
E per quanto concerne il confronto tra gli undici che dovrebbero scendere in campo stasera? Partendo dai portieri, ovviamente, il primo confronto è in favore dei nerazzurri, con Onana che vale 14 milioni mentre Tatarusanu vale 600 mila euro. Discorso leggermente diverso per la difesa dove Simone Inzaghi farà affidamento sul trio Skriniar (60), Acerbi (4), Bastoni (55), che vale 119 milioni di euro. Di fronte, ci sarà un quartetto formato da Calabria (25), Kjaer (5), Kalulu (35) e Hernandez (60) che vince il confronto con un valore di 125 milioni di euro.
Il confronto tra le due squadre a centrocampo si fa ancora più interessante. Da un lato, ci sarà il quintetto formato da Dumfries (28), Barella (70), Brozovic (35), Calhanoglu (35) e Dimarco (25) per un totale di 193 milioni di euro. Non è da meno neanche in centrocampo rossonero, composto da Messias (6), Tonali (50) e Krnuic (9), che però perde il confronto con quello dell’Inter visto che vale solo 65 milioni di euro.
Diverso, forse, è il discorso attacco dove, se da un lato ci sono Dzeko e Lautaro Martinez, che insieme valgono 79 milioni di euro, dall’altro, c’è il trio composto da Giroud (4). Leao (85) e Saelemaekers (15)i per un totale di 104 milioni di euro. Dunque, a vincere lo scontro dei valori di mercato sono i nerazzurri con un valore totale di 405 milioni di euro.