Inter, da Dimarco al leader Lautaro: le mosse di Inzaghi per rivincere il derby

Inter pronta a ripetersi nel derby dopo Doha con l’intento di avvicinarsi al Napoli capolista e di tenere a debita distanza il Milan.

Tredici punti di distanza dal Napoli capolista sono tanti ma la speranza è l’ultima a morire e la squadra di Simone Inzaghi ha il dovere di provarci fino alla fine. Per storia e qualità tecnica, i nerazzurri hanno l’obbligo di provarci fino alla fine e per farlo, devono aggiudicarsi il derby di questa sera. Per farlo, dovranno ripetere la suntuosa prestazione di due settimane fa vista a Doha, che gli ha consentito di aggiudicarsi la Supercoppa Italiana proprio a discapito dei rossoneri.

Inter
Lautaro Martinez (TVPlay)

Vincere per continuare a sperare, ma anche vincere per lanciare un segnale chiaro e preciso al campionato italiano: nessuno vuole mollare e nessun discorso è realmente chiuso. Ci sono ancora 54 punti in ballo e tutto è ancora possibile. C’è anche da considerare un altro fattore fondamentale: non vincere per il secondo anno di fila lo scudetto, con la squadra di più forte, è da considerarsi un fallimento e questo Simone Inzaghi lo vorrebbe evitare assolutamente.

Inter, le mosse di Simone Inzaghi

Per questo motivo servirà una tattica ben delineata, precisa e volta a sfruttare a dovere tutte le debolezze tattiche del Milan. Sfruttare a dovere tutte quelle che sono le difficoltà della squadra rossonero. A cominciare dalla fascia destra dove c’è Calabria che non è nello stato ottimale. Con un Dimarco in forma e capace di attaccare bene la profondità, si può fare molto male e lo si è già dimostrato.

Inter
Inzaghi (TvPlay)

Per non parlare poi di Lautaro Martinez o degli inserimenti dei centrocampisti centrali o dei loro tiri da fuori area. Tutte soluzioni che possono mettere, soprattutto in questo momento, in difficoltà la squadra di Stefano Pioli. Un ventaglio di soluzioni in favore di Simone Inzaghi, utili per aggiudicarsi l’ennesimo derby della stagione.

Gestione cookie