Skriniar ha perso la fascia da capitano all’Inter: ecco tutti gli altri calciatori che sono stati puniti dalla squadra o dal mister
Milan Skriniar ha perso la fascia da capitano. Ed era inevitabile che la storia con l’Inter terminasse così. Il difensore slovacco è ormai promesso sposo al PSG e lascerà Milano da svincolato. Chiaramente, per preservare il gruppo e visto l’atteggiamento assunto dal tesserato nerazzurro negli ultimi giorni di mercato invernale, Inzaghi ha tolto la fascia al calciatore, che disputerà il derby contro il Milan in altre vesti.
E’ già la seconda volta nella stagione che l’Inter “cambia” il proprio capitano. Handanovic ha perso il posto da titolare a favore di Ospina e ora Skriniar, che resterà tra gli undici di mister Inzaghi. Ma lo slovacco non è di certo l’unico ad aver perso la fascia a stagione in corso: persino Cruijff fu deturpato del titolo dal suo stesso spogliatoio.
Non solo Skriniar: i capitani tormentati
Nonostante fosse già un campione e ammirato da milioni di tifosi in tutto il mondo Johan Cruijff perse la fascia da capitano prima di andare al Barcellona. Infatti, il suo compagno di squadra Piet Keizer credeva potesse diventare lui il rappresentante dell’Ajax per la stagione 73-74. Così, l’intero spogliatoio votò democraticamente il capitano dei Lancieri e Cruijff perse clamorosamente. A seguito di questo episodio, l’olandese andò al Barcellona.
Nel 1992, alla Roma, Giannini perse la fascia da capitano dopo una lite con il tecnico. E’ successo per un mese anche a Daniele De Rossi, a causa del suo comportamento. Spalletti nel 2016 punì capitan futuro togliendogli la fascia al braccio. Successivamente, all’Inter, il mister di Certaldo ripeté il gesto nei confronti di Icardi.
Anche il grande e leggendario John Terry perse la fascia da capitano dell’Inghilterra per la relazione extraconiugale vissuta con la compagna di Wayne Bridge, suo collega in Nazionale e leader del Chelsea. O ancora, nel 2016 Storari perse il ruolo di capitano al Cagliari a seguito di prestazioni poco convincenti.