Roma, Belotti contento a metà: il Gallo è uno dei principali imputati della disfatta di Coppa Italia, ma Mourinho spiazza i tifosi.
La Roma torna a vincere, ma le incertezze restano: una si chiama Andrea Belotti. Il Gallo è tra i giocatori apparsi in maniera peggiore contro la Cremonese. I tifosi non hanno perdonato la prestazione dei giallorossi, l’ex Granata ha l’aggravante di avere meno possibilità di giocare e in campo non ha reso come avrebbe dovuto. La sua fama impone ben altri standard.
Lo sa la Roma, ma soprattutto lo sa Belotti che avrebbe voluto avere uno scampolo di partita da affrontare contro l’Empoli. C’è stato, ma non abbastanza: solo 30 secondi per l’ex Toro. Non può essere soddisfatto di un trattamento del genere, anche se il calciatore non fa polemica. Incassa e pensa al futuro, sperando sia più roseo. Anzi: più giallorosso. Qualche delucidazione in più sul futuro dell’attaccante la pretende – con garbo – il giornalista di DAZN che pungola Mourinho nel post partita: “Come mai solo 30 secondi Belotti?”.
Belotti, il Gallo non canta: la Roma aspetta il bomber
Secco il riscontro dello Special One: “Non è importante quanto gioca, 30 secondi sono meglio che zero se ti aiutano a vincere la partita. Belotti, come tutti, deve farsi trovare pronto”. Bastone e carota per il Gallo: punito dopo la prestazione opaca contro la Cremonese, oggi parzialmente riabilitato. Anche se la strada da fare è ancora lunga. Mourinho aspetta e spera in un miglioramento, per migliorare bisogna avere le occasioni: il segnale è stato dato, non mancheranno.
Occorre capire se l’ex Toro si farà sfuggire il momento oppure sarà in grado di incidere. Finora si è visto poco: un’altra persona rispetto all’attaccante dell’Olimpico di Torino. La Roma spera che il Gallo torni a cantare alla sua maniera il prima possibile, perchè il gol contro la Cremonese dopo quella prestazione è stato una folata di vento: più che scaldare ha gelato l’Olimpico. Andrea Belotti tra gol ed emozioni, può avere entrambi se comincia a dare valore a ogni momento utile. Mourinho gliel’ha fatto capire, ora tocca a lui. Roma e la Roma lo aspettano.