Clamoroso dietrofront, l’ex Real a sorpresa: “Messi è il migliore al mondo”

Dopo quindici anni da rivali e nemici, protagonisti in tante partite di alto livello, arriva una ammissione clamorosa da parte dell’ex Real su Messi.

Non sono di certo stati grandi amici, anzi, ma ormai Sergio Ramos e Lionel Messi sono da oltre un anno compagni di squadra e di spogliatoio, oltre che colleghi che si stimano e si rispettano, nonostante tutto.

Real Madrid
Tifosi del Real Madrid (TvPlay.it)

Messi e Sergio Ramos insieme, nella stessa squadra, solo qualche anno fa sembrava impossibile. Eppure, nel particolare mondo del calcio, i due hanno hanno lasciato Barcellona e Real Madrid e si sono ritrovati quasi all’improvviso a condividere lo stesso spogliatoio al PSG.

L’inaspettata rivelazione su Messi

Dopo oltre un decennio di scontri fisici e verbali, l’argentino e l’andaluso sono compagni di squadra al Paris Saint-Germain da ormai una stagione e mezza. Resta però da capire quali siano i rapporti fra i due. Una domanda che sorge spontanea, considerando che per anni una delle immagini da copertina di ogni Clasico è stata almeno uno sgambetto di Sergio Ramos a Messi. Anzi, l’ex difensore del Real Madrid, in diverse occasioni, ha anche lasciato anzitempo il campo proprio per aver puntato le gambe della Pulce.

Lionel Messi
Lionel Messi (TvPlay.it)

Quindi non è un caso che, dopo quindici anni, è arrivata una ammissione considerata piuttosto clamorosa da parte dello spagnolo nei confronti della Pulce. “Per anni ho sofferto a giocare contro Messi, ora me lo godo. È il miglior calciatore che il calcio abbia mai visto”. Parole che rimbombano in maniera piuttosto strana, ma che sono state pronunciate realmente dall’ex Gran Capitan a PSGTV.

Ma oltre alla rivalità tra i due durata per anni, è anche lecito chiedersi cosa Sergio Ramos pensi ora di Cristiano Ronaldo, giocatore con la quale ha condiviso anni di trofei e vittorie. Da quando nel 2018 Cristiano se n’è andato alla Juventus pare infatti che il rapporto col suo vecchio spogliatoio si sia parecchio raffreddato, Ramos compreso. E’ chiaro che tutto rientra nel gioco delle parti. Quando lo spagnolo era compagno di CR7 non avrebbe mai potuto dire che Messi era il migliore della storia, ma ora che i due giocano per lo stesso club, Sergio Ramos si è fortemente sbilanciato. E chissà, a sentire queste parole, come l’avrà presa Cristiano…

Gestione cookie