Lazio, sogno Champions con Immobile: perché ora può arrivare la svolta

Lazio, Ciro Immobile scalda i motori: ecco perché con il rientro del bomber di Torre Annunziata la Champions non è un miraggio

Il Monday night della 2esima giornata di Serie A sarà aperto, alle ore 18.30, dal match tra l’Hellas Verona e la Lazio. I biancocelesti dopo lo squillante poker al Milan hanno tirato i remi in barca, pari casalingo in campionato contro la Fiorentina seguito dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, mentre gli scaligeri hanno messo in cascina 4 punti negli ultimi due match.

Immobile Lazio svolta
Ciro Immobile (TvPlay.it)

Dunque, si prospetta, a dispetto dell’enorme divario, 25 punti, che al momento separa in classifica capitolini e i veneti, una partita dall’esito tutt’altro che scontato. Eppure, gli uomini di Maurizio Sarri non possono permettersi ulteriori battute d’arresto per non perdere il treno Champions League.

E in ottica accesso alla prossima edizione della più importante competizione europea, e non solo, decisivo sarà il ritorno alla migliore condizione del bomber Ciro Immobile che, complici gli infortuni muscolari che lo hanno tormentato, è fermo a 7 centri in campionato, di cui 6 nella prima metà di stagione e 1 solo nel 2023, lontano quindi dalle sue abituali cifre.

Lazio, con Immobile e Luis Alberto continua il sogno Champions

Finora il bomber di Torre Annunziata è stato sostituito in zona gol da Felipe Anderson, da Mattia Zaccagni e dal difensore Nicolò Casale, in rete contro i gigliati, il cui mestiere non è fare gol. E, infatti, dopo l’exploit contro il Milan il calo lì davanti è stato vistoso.

Luis Alberto Lazio Champions
Luis Alberto (TvPlay.it)

Motivo per il quale, anche se senza Ciro la Lazio ha conquistato 15 punti, con una media di 1.8 a match, per spiccare il volo in direzione Champions League l’Aquila biancoceleste ha bisogno dei gol del suo bomber principe che dopo l’inevitabile rodaggio post-infortunio si sta ritrovando.

Insomma, ha pesato, eccome, l’assenza in zona gol di Immobile che, però, come detto, per la felicità dei tifosi capitolini, proprio con gli scaligeri potrebbe spezzare il suo digiuno da gol. Non per nulla, abbiamo inserito il bomber di Torre Annunziata nelle cinquina dei calciatori su cui puntare al fantacalcio per il 21esimo turno di Serie A.

I biancocelesti a febbraio sono attesi dagli straordinari, 4 gare in campionato più l’andata e ritorno del play-off di Conference League contro il Cluj, ma con un Ciro Immobile ai suoi livelli, innescato da un Luis Alberto stabilmente inserito nei meccanismi di gioco laziali anche dopo il ritorno del numero “17”, la Champions non è solo un sogno.

Gestione cookie