La sfida fra Salernitana e Juventus è il prossimo match che vedrà granata e bianconeri nel posticipo di martedì 7 febbraio: qual è la mossa di Massimiliano Allegri per provare a stravolgere il momento.
I 15 punti di penalizzazione, con la paura di subirne altri, pesano come un macigno in casa Juventus. Al di là dei convenevoli del caso, infatti, emerge un quadro piuttosto emblematico per la stagione dei bianconeri. Semifinale raggiunta in Coppa Italia, Europa League ancora da giocare e un campionato di Serie A alquanto deficitario, conti alla mano visto quanto deciso dalla Corte Federale d’Appello.
I 23 attuali punti in classifica sono un bottino che vede i bianconeri lontani dalla zona Champions League, un cammino pieno di ostacoli che già si sommano alle decisioni della giustizia sportiva, senza dimenticare ancora quella ordinaria. Nel pessimismo generale, però, i tifosi cercano di suonare la carica, con tanto di appelli a furor di popolo.
Juventus, Allegri pensa al futuro: le mosse per risalire
Messa da parte la questione trasferta di Salerno, infatti, i tifosi hanno chiesto a gran voce di tornare in massa allo Stadium per sostenere la squadra in questo momento alquanto difficile. L’iniziativa dello Juventus Official Fan Club è chiara: tornare allo stadio e incoraggiare i propri beniamini, specialmente in una situazione del genere. “Dal vuoto normativo al pieno afflittivo“, recita il messaggio.
Certamente per il club si tratta di una mossa tanto attesa e sperata, ritrovare il pubblico nel proprio stadio è qualcosa di importante. I numeri lo dicono chiaramente: dei 38 punti conquistati, 24 arrivano dai match casalinghi, al pari dell’Inter. Soltanto il Napoli è riuscito in questa stagione (28) a raccogliere più punti fra le mura amiche.
Max Allegri è atteso da settimane complicate fra decisioni extra-calcistiche e impegni in campo italiano ed europeo. La stagione è ad un crocevia che potrebbe comportare delle scelte da qui ai prossimi mesi, i tifosi intanto sperano in un ribaltone sul fronte penalizzazioni, ma al momento il gruppo cerca il più possibile di isolarsi da una vicenda che potrebbe costare ancor di più ai bianconeri. Intanto appassionati juventini chiamati a raccolta e sostegno ai giocatori.