Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato alla vigilia del derby contro il Milan. Leggi le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa
Cresce l’attesa per il derby della Madonnina che vedrà affrontarsi Inter e Milan nel match valido per la 21a giornata di Serie A.
Si sfideranno due squadre che stanno attraversando momenti opposti: in casa Inter l’umore è decisamente positivo dopo la vittoria della Supercoppa Italiana e il passaggio in semifinale di Coppa Italia; il Milan invece è incappata in una serie di brutte sconfitte capaci di mettere in discussione il valore di alcuni calciatori e, se vogliamo, anche il lavoro di Pioli.
L’Inter, al netto dei risultati positivi, negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con la grana Skriniar. Lo slovacco, a partire dal prossimo 1° luglio, sarà un nuovo calciatore del PSG, scegliendo di fatto di rifiutare il rinnovo dell’Inter per accettare di trasferirsi in Ligue 1.
Simone Inzaghi su Skriniar: “Titolare contro il Milan? Molto probabilmente…”
Simone Inzaghi, nel corso della conferenza stampa di vigilia del match contro il Milan, ha avuto modo di rispondere a varie domande su Skriniar ed ha spiegato che lo slovacco non sarà più il capitano dell’Inter. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Abbiamo gerarchie in base alle presenze, per quello che è successo non sarà più il capitano. Se n’è parlato molto tranquillamente con la società e il ragazzo, il capitano è Handanovic, poi scaleremo in base alle presenze con Brozovic, D’Ambrosio, Lautaro. La cosa che mi preme di più è la partita”.
Il tecnico piacentino, tuttavia, ha sottolineato come il difensore continuerà ad essere considerato a tutti gli effetti un titolare: “Non giudico le sue scelte, ma l’uomo e il giocatore. È un ragazzo splendido, che lavora benissimo ogni giorno. Mancano un paio di allenamenti, ma molto probabilmente sarà titolare contro il Milan”.
Le reazione dei tifosi alle dichiarazioni di Inzaghi
I tifosi nerazzurri, dopo aver appreso le parole di Inzaghi, hanno commentato il tutto sui social. C’è chi si è detto d’accordo con la scelta di Inzaghi e chi, invece, teme che il ragazzo possa risentire del clima ostile nei suoi confronti.
1) Skriniar domani gioca.
2) Skriniar non indosserà più la fascia da capitano dell’Inter.Giuste entrambe le cose. #FCIM
— Raffaelecaru (@raffaelecaru) February 4, 2023
È un rischio. Se lo fischiano? E se sbaglia qualcosa e poi lo fischiano? Mah
— Gianfranco+Valenze (@SqualoGG) February 4, 2023