Inter, dopo Skriniar a sorpresa: cos’ha di speciale il talento scelto da Marotta

Inter, dopo Skriniar a sorpresa: cos’ha di speciale il talento scelto da Marotta. Il club nerazzurro guarda già al prossimo mercato estivo

Non è arrivato alle estreme conseguenze della querelle tra Nicolò Zaniolo e la Roma e quasi certamente non ci arriverà, ma anche l’Inter dovrà convivere fino a giugno con una sorta di separato in casa. Il riferimento, fin troppo chiaro, è a Milan Skriniar che l’estate prossima lascerà Milano e la Serie A a parametro zero per convolare a nozze con il Paris Saint Germain di cui è già da tempo promesso sposo.

Skriniar addio
Milan Skriniar – tvplay.it

Ma per non farsi trovare impreparata all’evento, simile in tutto e per tutto ad altri casi che hanno visto coinvolti i cugini del Milan – Donnarumma, Calhanoglu e Kessiè sono andati via da svincolati -, la dirigenza dell’Inter si è già mossa per tempo per individuare il profilo giusto con cui sostituire il fortissimo centrale slovacco. E a quanto pare l’ad Beppe Marotta, coadiuvato dal direttore sportivo Piero Ausilio, avrebbe già trovato l’alternativa.

Inter, dopo Skriniar a sorpresa: la celta di Beppe Marotta spiazza

Di concreto quasi certamente c’è ancora poco, ma è certo l’interesse dei due dirigenti nerazzurri nei confronti di Zeno Debast, diciannovenne promettente difensore belga titolare dell’Anderlecht e che ha già collezionato tre presenze nella nazionale maggiore. Debast è legato al club bianco-malva da un contratto destinato a scadere nel 2025 e il suo cartellino ha un valore stimato di circa 8 milioni di euro.

Debast all'Inter
Zeno Debast – TvPlay.it

Ha 19 anni e gioca centrale in una difesa a 4, ma può anche disimpegnarsi con estrema disinvoltura da mediano davanti al reparto arretrato. Anche se giovane, è un punto fermo del glorioso club belga con cui ha già 33 presenze stagionali tra tutte le competizioni disputate. Tra le tante qualità che lo rendono uno dei profili giovani migliori d’Europa, Debast ne ha due che hanno colpito Marotta in modo particolare.

Oltre a una soverchiante forza fisica, il giovane centrale belga è particolarmente veloce e rapido ed è bravissimo con il pallone tra i piedi. Figlio di genitori entrambi calciatori, Debast ha iniziato a giocare da trequartista, finendo in difesa solo nel 2019 dopo un’improvvisa e repentina crescita. I suoi piedi delicati lo rendono un’arma preziosa nella costruzione dal basso e sui calci piazzati.

Gestione cookie