Sempre più vicino il derby fra Inter e Milan, sfida stracittadina che entusiasma i tifosi: quali sono i dubbi e le certezze di Inzaghi e Pioli. Tutti i dettagli.
Situazioni non opposte ma comunque da analizzare quelle che vedranno l’Inter da un lato e il Milan dall’altro. Il derby è un match che attira sempre tantissimi tifosi e anche in questo caso non sarà da meno. I due tecnici sono determinati e vorranno evitare di perdere altro terreno.
La corsa del Napoli è inarrestabile e il primato del campionato italiano sembra al momento irraggiungibile. Sono 13 i punti di distacco per i nerazzurri dal primo posto, 15 per i rossoneri, un margine veramente ampio che lancia i partenopei per la conquista dello scudetto.
Derby Inter-Milan, come si trovano le due formazioni
Domenica 5 febbraio 2023 andrà in scena il derby della Madonnina fra il Milan di Stefano Pioli e l’Inter di Simone Inzaghi. Un incontro importante per entrambe che arriva in un momento certamente delicato per i rossoneri: assenti Bennacer, Florenzi, Tomori. Nulla da fare neanche per Maignan, ancora reduce dalla lesione del muscolo gemello mediale. Continua invece la rincorsa di Ibrahimovic per tornare in campo, pur allenandosi con i compagni di squadra.
Sponda nerazzurra, invece, valutazioni in corso per Brozovic e anche sul fronte Handanovic, portiere che comunque potrebbe al massimo sedere in panchina, scavalcato nelle gerarchie da Onana. Inzaghi ritrova invece Skriniar e Barella dopo le squalifiche scontate durante l’ultimo turno di Serie A. La possibilità di vedere i rossoneri abbastanza compatti e prudenti non è esclusa, specialmente alla luce dei tanti gol subiti nel solo mese di gennaio.
Pioli pensa ad alcuni accorgimenti in chiave tattica, tipo Messias adattato come mezzala destra, ma non è detto che tutto ciò accada in una sfida delicata come questa. Le valutazioni sono in corso, ma il classico 4-2-3-1 del Milan non dovrebbe essere riproposto, cresce l’ipotesi di un modulo più compatto, segno di voler evitare altre partite con tanti gol subiti.