Fantacalcio, Baschirotto goleador: in Italia nessuno come lui

Il difensore del Lecce è uno dei migliori al Fantacalcio e in Italia nessuno è come lui in un dato in particolare: i suoi numeri.

Baschirotto ancora in gol, il Lecce vola e mette un tassello importantissimo per la salvezza. Nello scontro diretto contro la Cremonese giocato nell’anticipo di quest’oggi, un gol del difensore centrale e di Strefezza hanno assicurato ai salentini altri 3 punti per allontanarsi ulteriormente dalle zone più calde della classifica.

Baschirotto
Il difensore del Lecce Federico Baschirotto (TvPlay.it)

Dopo un inizio di campionato piuttosto a rilento, il Lecce ha iniziato a macinare punti soprattutto dopo la sosta per il Mondiale in Qatar. Sono infatti 8 quelli guadagnati nelle ultime 6 partite, con l’attuale 14esimo posto che permette di guardare al futuro con maggior tranquillità.

Tra gli artefici del buon momento dei pugliesi c’è senza dubbio Federico Baschirotto, difensore centrale da record che dopo una lunga gavetta si sta togliendo tante soddisfazioni alla prima stagione in Serie A.

Baschirotto, stagione da record al Fantacalcio

Federico Baschirotto non si ferma più. Il centrale del Lecce sta vivendo una stagione da leader e protagonista assoluto nella difesa salentina e anche contro la Cremonese ha timbrato il cartellino con la solita zuccata che conferma per l’ennesima volta anche la sua propensione al bonus pesante.

Fantacalcio Difensori
Fantacalcio, Baschirotto tra i migliori difensori (TvPlay.it)

In Europa nell’attuale stagione, tra l’altro, solo un altro giocatore ha segnato più reti di testa di Baschirotto (3) nei maggiori 5 campionati europei. Mentre in Italia nessuno è come lui. Condivide il primato insieme a Chris Smalling della Roma. Il giocatore del Lecce al Fantacalcio è infatti attualmente un difensore di medio-alta fascia. Con riscontri numerici impensabili fino a qualche mese fa. Dopo il girone d’andata è davanti anche a Theo Hernandez, Romagnoli e Di Lorenzo per rendimento fantacalcistico, forte di una fanta-media vicina al 6.4.

Ne emerge dunque che il centrale del Lecce sia uno dei più affidabili dell’intero campionato. Insomma, Baschirotto è diventato a sorpresa un tassello ideale per le difese dei fanta-allenatori: 3 reti all’attivo e pochissime insufficienze rimediate, mica male per chi ci ha visto lungo e ha deciso di puntare su di lui a inizio stagione.

 

Gestione cookie