Viviano a TVPlay: “Derby? L’Inter arriva meglio ma attenzione. Maximiano? Ha sbagliato ma…”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Clima derby e tanto altro

Il portiere del Fatih Karagümrük Emiliano Viviano, ex di Sampdoria e Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it. Queste le sue parole su TVplay:

SU MAXIMIANO – “L’errore è un po’ di tutti. Su quella palla i dettami di Sarri sono saltati. La responsabilità viene tutta a lui, ma prima aveva fatto una parata clamorosa. E’ un errore, ma se restava in porta prendeva gol lo stesso. E’ una palla impossibile di uscire. Molto probabilmente prende gol uguale, ma così ti metti nelle condizioni di avere colpe”

SUI DERBY – “Il derby migliore? Come importanza sicuramente quello di Milano. Io ho giocato quello di Genova. Arrivi allo stadio e vedi i tifosi insieme che vanno allo stadio in motorino. E’ pieno di fratelli uno della Samp e uno del Genoa. Per me è inspiegabile (ride ndr). La differenza a Milano è la mentalità di squadre che hanno vinto tantissimo. Dopo una settimana è finito. I tifosi di Samp e Genoa si ricordano tutti i derby”

SULL’ELIMINAZIONE IN COPPA DELLA ROMA – “Non mi aspettavo. Era l’obbiettivo per la Roma. Non mi aspettavo questo turnover. Anche se bisognerebbe capire perché”

SULLA ASSENZA DI BANDIERE NEL CALCIO – “Il sistema è cambiato. Bisogna vedere anche l’altro lato della medaglia: è un attimo che ti danno una pedata. Il calciatore diventa sempre più professionista, chiamala così. Qualche rimpiantino ce l’ho, ma ho scelto col cuore .Se stavo bene non mi importava di qualche soldo in più. Le promesse e le dichiarazioni dei calciatori? Non c’è calciatore più tifoso di me, andavo in curva a vedere la Fiorentina. Ma quando sono andato alla Fiorentina non ho mai detto vorrei restare per sempre qui. Succedono talmente tante cose che non puoi sapere. Rischi di doverti rimangiare la parola. Se ragioni con logica, magari litighi, te ne vai via e hai fatto una figuraccia

SU SKRINIAR – “Non credo che Skriniar vada perché prende 9 milioni invece che 7. Va perché il PSG offre garanzie calcistiche che l’Inter non può dare, come a suo tempo Donnarumma con il Milan”

SUL DERBY DI MILANO – “Fossi interista avrei paura. L’Inter arriva bene e il Milan male, e nei derby non porta bene. Milan nettamente inferiore in questo momento. E’ un derby e classifica e momento contano poco. Sono spesso partite tese, chi riesce a essere più lucido la porta a casa.”

SUL MILAN E LE ALTRE DEL CAMPIONATO – “Lo scorso anno ha fatto un miracolo. La rosa non era la più forte. Ha 4-5 giocatori fortissimi e quest’anno sono mancati. Allora di conseguenza quando la rosa non è fortissima si fa più fatica. Per me a livello di qualità il Milan sta dove deve stare. E’ quello il valore. L’Inter le manca qualche punto. Se devo dire una delusione dico la Fiorentina, che ha parecchi punto in meno. Napoli straordinario, non si può descrivere quello che sta facendo”

Gestione cookie