Serie A, Jp Morgan fa sul serio: la super offerta non lascia più dubbi

La Serie A e il colosso americano Jp Morgan sono sempre più vicine: perché l’offerta sembra sempre più allettante? Tutte le novità.

Jp Morgan diventa improvvisamente protagonista assoluto del campionato di calcio italiano con una proposta da un miliardo di euro per la Serie A. Fra le figure più importanti del colosso bancario statunitense spiccano Francesco Cardinali e Vittorio Grilli, rispettivamente senior country officer ed ex ministro dell’Economia e delle Finanze italiano durante l’Esecutivo guidato da Mario Monti.

Jp Morgan
L’offerta di Jp Morgan per il campionato di Serie A (TvPlay.it)

Non si tratta comunque di una novità visto che già un anno addietro Jp Morgan aveva dato vita ad un’operazione economica molto importante che, però, non ha avuto nulla a che fare con il mondo del pallone. Un business certamente redditizio che porterebbe la multinazionale dei servizi bancari a diventare il principale finanziatore del torneo.

Serie A, Jp Morgan fa sul serio: cosa potrebbe accadere

La banca americana crede fortemente nel progetto italiano e mostra vedute lungimiranti in questo settore, da qui la proposta di addentrarsi negli interessi di carattere europeo. Un anno fa, infatti, si era proposta come finanziatore principale del progetto della Super Lega, fortemente voluta da Florentino Perez, attuale presidente del Real Madrid. Di recente, invece, Jp Morgan ha invece inviato una proposta di finanziamento da un miliardo di euro. A riportare la notizia è Il Sole 24 Ore.

Jp Morgan Serie A offerta
L’offerta di Jp Morgan per entrare a pieno titolo nel campionato di Serie A (TvPlay.it)

L’intenzione non è quella di fermarsi al solo campionato italiano, l’idea è estendersi ai maggiori tornei continentali, specialmente alla luce degli investimenti fatti in Francia con il torneo di Ligue 1. Un ruolo certamente nevralgico, quello di Jp Morgan, evidenziato dall’ingresso di Gerry Cardinale in casa Milan e quello di Dan Friedkin a Roma.

Finanziamenti importanti si registrano anche nel rifacimento dello stadio “Santiago Bernabeu” di Madrid, nonché in orbita Chelsea. Jp Morgan ha un preciso obiettivo e la grande offerta messa in campo per il torneo di Serie A non lascia grossi dubbi a riguardo.

Gestione cookie