Serie A, 16 milioni o sarà penalizzazione: il club nei guai

Serie A, un altro club in guai seri: o vengono reperiti urgentemente 16 milioni di euro o sarà penalizzazione nel campionato in corso

Il gigante bancario statunitense Jp Morgan fa sul serio. Primi contatti tra a Roma tra rappresentanti della Lega Serie A e Vittorio Grilli, ex Ministro dell’Economia e delle Finanze e attualmente Presidente per l’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) del colosso statunitense. Sul tavolo la proposta da 1 miliardo di euro per finanziare progetti di sviluppo del sistema calcio italiano.

Serie A penalizzazione
Serie, club a forte rischio penalizzazione (TvPlay.it)

Dunque, in arrivo una pioggia di euro sulla Serie A, eppure all’orizzonte si addensano nuvoloni neri dal momento che servono urgentemente 16 milioni di euro, altrimenti un altro club farà la stessa fine della Juventus, penalizzata di 15 punti nel corrente campionato a seguito della sentenza della Corte d’Appello Federale della FIGC sul caso delle “plusvalenze fittizie“.

Serie A, Sampdoria: 16 milioni entro il 16 febbraio o sarà penalizzazione

L’istrionico, vulcanico e imprevedibile Massimo Ferrero, azionista di maggioranza della Sampdoria, ha disertato l’Assemblea dei soci, all’ultima convocazione, chiamata ad approvare l’aumento di capitale che diventa sempre più non indifferibile per garantire stabilità finanziaria al club blucerchiato. Servono, infatti, entro il 16 febbraio 16 milioni di euro per saldare le ultime 3 mensilità dei calciatori, altrimenti si materializzerà lo spettro della penalizzazione nell’attuale campionato che sarebbe la pietra tombale sulle speranze blucerchiate di salvezza, già adesso ridotte al lumicino.

Sampdoria penalizzazione
Massimo Ferrero (TvPlay.it)

Ora è tutto nelle mani dei componenti del CdA che da quando sono in carica, da 14 mesi, si stanno facendo in quattro per assicurare un futuro al club che è stato il trampolino di lancio degli ex “gemelli del gol” Roberto Mancini, attuale Commissario tecnico della Nazionale, e del compianto Luca Vialli. Il CdA, infatti, ha avuto un primo confronto esplorativo con “Banca Sistema“, tra i principali creditori del club doriano, cui ne seguirà un altro la prossima settimana al fine di strappare una risposta positiva all’istituto di credito.

In tal senso, fondamentale sarà il ruolo dell’Avvocato Eugenio Bissocoli, l’esperto nominato dalla Camera di Commercio di Genova nell’ambito della procedura di composizione dello stato di crisi della Sampdoria, che dovrebbe sciogliere la riserva accettando così l’incarico di consulente del CdA doriano nella ristrutturazione del debito del club blucerchiato, 150 milioni di euro, finalizzata a dare ossigeno alle asfittiche casse societarie doriane attraverso l’aumento di capitale o mediante il prestito di una banca.

Gestione cookie