Quali sono i rapporti tra la Roma e Zaniolo? La verità sulla scelta di Mourinho e dell’inserimento nella lista UEFA.
Nicolò Zaniolo sarà convocabile per l’Europa League, ma i rapporti con la Roma restano ancora tesi. La lettera del ragazzo non è bastata. Il giocatore si è reso indisponibile negli ultimi match di campionato disputati e Mourinho, di conseguenza, l’ha lasciato fuori rosa. Il classe 1999 è stato messo sul mercato, ma alle offerte inglesi provenienti dal Bournemouth avrebbe prima declinato, poi ci avrebbe ripensato quando ormai era troppo tardi.
Il centrocampista, ora, ha teso la mano alla “famiglia della Roma”, ma la società ancora non si è espressa ufficialmente sul suo ritorno. In queste ore è stata comunicata la lista UEFA e, senza troppe sorprese, Zaniolo è presente e sarà quindi convocabile da Mourinho. Ma ecco perché i giallorossi hanno preferito inserirlo: è una scelta che apre direttamente alla cessione a fine stagione.
Zaniolo via dalla Roma? Solo questione di tempo: perché è stato inserito nella lista UEFA
Il centrocampista della Roma è destinato a lasciare la Capitale. Lui si è messo a disposizione della squadra per chiudere la stagione con un abbondante minutaggio alle spalle. Ma probabilmente Mourinho e la società hanno altre intenzioni.
Infatti, la sol ragione per cui lo Special One ha inserito nella lista UEFA per l’Europa League Nicolò Zaniolo è dovuta ad un accordo con l’organo calcistico europeo. La società giallorossa ha iscritto il calciatore nella lista solo per mettere a bilancio i soldi della futura cessione. Se non l’avesse fatto, per via del Settlement Agreement, la Roma non avrebbe potuto mettere nulla a bilancio.
Dunque, appare facile l’equazione. Zaniolo resta attualmente fuori dal progetto tecnico e sarà ceduto la prossima estate, ad un anno dalla scadenza del contratto.