Il campione tedesco sembrerebbe aver risolto il contratto con il Basaksehir, complici anche gli infortuni di questa stagione
Il trequartista di origine turche ha militato in grandi club fino a concludere la sua carriera con il Basaksehir: Mesut Özil sembrerebbe aver rescisso il suo ultimo contratto, quello appunto con la squadra di Istanbul. A riportare la notizia sono stati i media del posto, che hanno evidenziato le difficoltà incontrate dal calciatore in questo avvio di stagione per via dei numerosi infortuni che lo hanno tenuto, ripetutamente, ai box.
Dopo un avvio di carriera con lo Schalke 04, due anni dopo è approdato al Werder Brema. A seguire si è spostato a Madrid, dove è stato tre stagioni con il Real. Poi Arsenal, Fenerbahce ed, infine, İstanbul Basaksehir. Degna di nota anche la sua lunga militanza con la Nazionale tedesca con cui si è laureato campione del mondo nel 2014.
Ozil, tutti i trofei in bacheca
Mesut Ozil vanta un palmarés piuttosto ricco, come ogni campione che si rispetti: oltre al Mondiale vinto, con la maglia della Germania ha anche conquistato un Campionato Under 21 in Svezia nel 2009, poco prima di sbarcare nella Nazionale maggiore. Con i club ha collezionato 1 Coppa di Germania con il Werder Brema; 1 Coppa di Spagna, un campionato spagnolo e una Supercoppa di Spagna quando era al Real; e con l’Arsenal il suo bottino vanta ben 4 Coppe d’Inghilterra e 4 Community Shield.
Numeri alla mano non è difficile capire lo spessore del giocatore, che ha militato in importanti squadre, togliendosi numerose soddisfazioni. All’età di 34 anni sembrerebbe che abbia scelto di appendere gli scarpini al chiodo, una decisione che al momento resta soltanto un’indiscrezione, ma che con molta probabilità diventerà ufficiale nelle prossime ore. Nel frattempo il giocatore non dovrebbe prendere parte agli allenamenti della squadra, dopo aver chiaramente già comunicato la sua decisione alla società e ai compagni. Aspettando il tempo necessario per tutte le valutazioni del caso, sarà poi interessante scoprire se Mesut Ozil avrà intenzione di rimanere nel mondo del calcio, magari passando dal rettangolo verde alla panchina, oppure avrà in mente di voltare definitivamente pagina… staremo a vedere.