I biancoclesti sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano della Juventus: nel mirino delle critiche è finito l’estremo difensore laziale
La sua esperienza nella Capitale non sta dando i frutti sperati: Luis Maximiano, dopo un avvio di stagione disastroso, ieri sera all’Allianz Stadium è stato protagonista di un’altra prestazione insufficiente. La Lazio è uscita sconfitta dal confronto di Torino contro la Juventus, nel match dei quarti di finale di Coppa Italia: i padroni di casa si sono imposti sui capitolini per 1-0, grazie alla rete di Bremer, arrivata quasi allo scadere del primo tempo, sulla quale l’estremo difensore portoghese ha qualche responsabilità di troppo.
Eppure la gara di Maximiano non era iniziata male: il portiere nei primi minuti aveva risposto presente mostrando un ottimo riflesso su una conclusione insidiosa di Kostic, ma questo intervento, insieme a qualche altro degno di nota, è stato cancellato dal gol juventino, nel quale Luis è colpevole di aver fatto un’uscita tardiva, che è costata alla Lazio la mancata qualificazione alla semifinale Tim Cup. Dopo il debutto di inizio stagione, in cui giocò solo 5′ minuti salvo poi essere espulso, aveva ritrovato spazio di nuovo contro il Bologna, in occasione della sfida di Coppa Italia: in quel caso era riuscito a mantenere la porta inviolata, ma ieri sera il giocatore è stato di nuovo messo in discussione.
Maximiano, il mancato approdo in Premier
Il portiere portoghese è arrivato in estate nella Capitale, per circa per circa 10 milioni di euro. Dopo l’esperienza col Granada era pronto a mettersi in mostra, ma il suo ambientamento a Roma non è stato, e non è ancora oggi, semplice. Complice anche l’arrivo di Ivan Provedel, attuale estremo difensore titolare della Lazio, a pochi giorni dall’inizio del campionato, Sarri aveva scelto il Maximiano per la prima gara della stagione, ma Luis non è riuscito a giocare bene le sue carte e dalla partita seguente l’ex Spezia ha conquistato definitivamente la porta laziale. Se nei mesi scorsi si parlava di un possibile ballottaggio continuo tra i due, ora le gerarchie per il tecnico toscano sono piuttosto chiare.
Tuttavia, si legge su Il Messaggero, Maximiano aveva attirato su di se le attenzioni inglesi ma il patron laziale non ha permesso al portiere di partire a gennaio. Il quotidiano parla dell’interesse del Nottingham, club che avrebbe offerto 12 milioni per portarlo in Premier League, ma il presidente Claudio Lotito avrebbe rifiutato l’offerta, in quanto sprovvisto di alternative tra i pali.