La Liga ha destabilizzato i tifosi alludendo che Barcellona-Real Madrid si sarebbe giocato in Messico: l’annuncio fa chiarezza sul caso.
La Liga è ancora una volta una corsa a due tra le squadre più prestigiose e vincenti di Spagna. Si avvicina El Clasico tra Barcellona e Real Madrid, una sfida, come sempre tanto attesa, forse ancora di più in questa stagione. Dopo l’andata di campionato, in cui a trionfare è stata la squadra di Carlo Ancelotti, i blaugrana hanno avuto la meglio nella Supercoppa Spagnola, con un 1-3 che ha stampato il risultato finale e Xavi ha conquistato il primo trofeo da allenatore della squadra catalana.
E adesso, la gara di ritorno del campionato, è probabilmente la più sentita e attesa perché in ballo c’è il campionato e poi perché è la partita che deciderà chi tra le due sarà la formazione più forte rispetto all’altra. Il prossimo marzo è in programma l’atteso Clasico valevole per la ventiseiesima giornata del campionato spagnolo. A fare discutere però è la sede dell’incontro che si è ipotizzato lontano dal Camp Nou.
Liga, caos su Barcellona-Real Madrid: tutta la verità
E’ caos in Spagna intorno alla prossima sfida tra Barcellona e Real Madrid dopo il controverso messaggio della Liga. Quest’ultima, attraverso un tweet dal profilo ufficiale, sembrava annunciare che la partita si sarebbe giocata a Città del Messico. Un’ipotesi subito molto dibattuta ma abbastanza credibile considerando i precedenti in NBA e l’evoluzione sempre più internazionale del calcio europeo.
I tifosi dei blaugrana e dei Blancos però possono restare tranquilli perché il match si giocherà regolarmente al Camp Nou e pensandoci bene non poteva essere altrimenti. In effetti come avrebbe reagito la squadra di Xavi se le fosse stata negata l’opportunità di giocare una delle partite più importanti della stagione davanti al loro pubblico.
Si sarebbe scatenato un putiferio, quello inizialmente alzato tra la gente che non aveva capito il vero significato della notizia. Dopo qualche ore di caos la federazione spagnola ha precisato la sua comunicazione con nuovi dettagli, confermando come si sia trattato di un falso allarme. Semplicemente il giorno della partita ci sarà un evento nella capitale messicana per seguire l’incontro in maniera speciale tra giochi e divertimento senza però la presenza delle squadre che come al solito si daranno battaglia tra i confini nazionali.