Isco ancora sul mercato: la destinazione è a sorpresa

L’ex Real Madrid e Siviglia Isco potrebbe finire, un po’ a sorpresa, in un campionato di seconda fascia: la situazione.

Doveva essere lo svincolato di lusso del mercato invernale e invece Francisco Román Alarcón Suárez, noto a tutti come Isco, è ancora alla ricerca di una squadra con cui proseguire e terminare la stagione.

Isco
Il fantasista spagnolo ex Real Madrid e Siviglia Isco (TvPlay.it)

Dopo il clamoroso dietrofront dell’Union Berlino, Isco è ancora clamorosamente sul mercato. Dopo la prima parte di campionato giocata con la maglia del Siviglia, il fantasista spagnolo non ha ricevuto, sul mercato, quegli apprezzamenti di cui si sarebbe aspettato.

Isco, futuro inaspettato

Ora il futuro del trequartista spagnolo potrebbe essere addirittura in Turchia, al Konyaspor, come ha dichiarato il vicepresidente del club Mehmet Akcan, ai microfoni di AS: “È vero, siamo in trattativa con Isco e posso dire che sta procedendo bene. Non siamo ancora sicuri di aver raggiunto un accordo, altrimenti lo diremmo apertamente. Stiamo facendo tutto il possibile per arrivare alla firma. Siamo fiduciosi”.

Isco
Isco (TvPlay.it)

 

A molti verrebbe da chiedersi perché l’ex Real Madrid, a 30 anni, rischia di finire in un club turco di media fascia. Il Konyaspor, infatti, si trova attualmente all’ottavo posto della Super Lig turca, lontano ben 13 punti da un possibile posizionamento nei primi tre posti, che significherebbe qualificazione ad una competizione europea. Questo triste epilogo è da ricercarsi nella recente discontinuità dell’ex Real Madrid. L’esperienza al Siviglia doveva rappresentare il rilancio della sua carriera, dopo gli ultimi anni piuttosto complicati, ma anche in Andalusia, però, qualcosa è andato storto.

19 presenze, 1 gol e 3 assist prima di rescindere il contratto. I suoi numeri e la sue prestazioni non hanno convinto la dirigenza. Per uno come lui ci si sarebbe aspettata la fila, durante il recente mercato invernale, ma così non è stato. Negli ultimi giorni Isco sembrava destinato all’Union Berlino, ma a causa di un’incomprensione sullo stipendio la trattativa si è arenata. Nessun’altra squadra di medio-alta fascia dei principali campionati europei si è poi interessata a lui.

Ora la possibilità di approdare in Turchia e, per la prima volta in carriera, lasciare la sua Spagna. Il Konyaspor potrebbe essere una tappa di passaggio, per tornare a far vedere giocate e qualità degne del livello a cui ha abituato tutti nel corso delle ultime stagioni.

Gestione cookie