Clamorosa bomba dall’Asia. Il presidente Steven Zhang rischierebbe fino a 3 mesi di carcere: ecco che cosa sta succedendo.
Ha dell’incredibile la storia che emerge da Hong Kong e l’Inter rischierebbe di perdere il proprio presidente per diversi mesi a causa di un importantissimo debito non ripagato.
Secondo quanto rivelato da Calcio e Finanza, Steven Zhang rischia il carcere fino a tre mesi in Hong Kong per il debito di oltre 300 milioni di euro nei confronti di China Construction Bank Asia.
Zhang dal giudice: ecco che cosa succederà
Il patron nerazzurro, fresco vincitore della Supercoppa italiana, dovrà comparire davanti al giudice il prossimo 13 marzo e dovrà rispondere ad alcune importanti domande. Il tribunale, in prima istanza, avrebbe dato ragione ai creditori, che hanno accusato Zhang di non esser stati pagati.
Il numero uno del club milanese sarà interrogato e gli verranno poste diverse domande che serviranno per accertare quanti “beni possiede Zhang in modo che possano essere utilizzati per soddisfare la sentenza di Hong Kong“.
Nei documenti presi in possesso da Calcio e Finanza, si rileva che il patron dell’Inter rischierebbe il carcere fino a tre mesi, ma non è tutto. Infatti, i creditori hanno avanzato una seconda causa contro il presidente a causa di falsa testimonianza nel corso del primo processo.
E ancora, i creditori chiederebbero che venga eliminata la delibera con cui l’Inter abbia dato l’ok a non versare uno stipendio a Zhang come presidente del club. E visto che è stata presentata una causa anche in Italia, oltre che negli States e ad Hong Kong, la prima udienza è fissata in Italia l’8 marzo presso il tribunale di Milano. Tutto sarà più chiaro a seguito dell’interrogatorio del 13 marzo. Di certo questa notizia non farà piacere ai tifosi nerazzurri.