Meno di un mese fa il gallese ha annunciato il suo addio al calcio e si sta dedicando ad un altro sport: ecco quale
Da sempre ammirato per le sue gesta sul rettangolo verde, Gareth Bale si sta facendo notare anche in nuove vesti. All’età di 33 anni il gallese, attraverso un post affidato alla sua pagina Instagram, ha comunicato il 9 gennaio scorso il suo addio al calcio. Un messaggio toccante quello dell’ex attaccante, che ha spiazzato i suoi numerosi fans: “Dopo attente e ponderate considerazioni – scriveva su IG – annuncio il mio ritiro immediato dal calcio di club e internazionale. Mi sento incredibilmente fortunato ad aver realizzato il mio sogno di praticare lo sport che amo“.
I suoi saluti poi proseguono: “Dal mio primo tocco a Southampton fino all’ultimo con il LAFC e tutto quello che c’è stato in mezzo, ho costruito una carriera per cui provo un immenso orgoglio e gratitudine. Giocare per il mio Paese ed esserne capitano per 111 volte è stato davvero un sogno diventato realtà. Mostrare la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto la loro parte in questo viaggio, mi sembra impossibile. Mi sento in debito con molte persone per aver contribuito a cambiare la mia vita e a modellare la mia carriera in un modo che non avrei mai potuto sognare quando ho iniziato a 9 anni“.
Bale, talento del golf
L’ormai ex calciatore, appesi gli scarpini al chiodo, ha impugnato la mazza… da golf. Bale in questi giorni ha fatto il suo debutto nel PGA Tour. Come riportato dal Sun, Gareth sta facendo già bene alle prese con il nuovo sport e Jon Rahm, numero tre al mondo nel golf, ha dichiarato: “Gli ho detto che non può essere così bravo a calcio e a golf allo stesso tempo, non mi sembra giusto“.
D’altronde per anni è stato ad alti livelli nel panorama del calcio internazionale, quindi la sua propensione verso gli sport non era difficile da immaginare: dopo gli inizi con il Southampton, l’esplosione nel Tottenham e l’incredibile avventura con la maglia del Real Madrid, ora è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua vita, lontano dal mondo del calcio. Il gallese ha chiuso la carriera con 554 partite e 186 gol in competizioni per club, forse ripetersi nel golf è complicato… ma certamente non impossibile.