Zaniolo-Roma, rotto il silenzio: cambia tutto a Trigoria. Il comunicato ufficiale del giovane attaccante potrebbe ancora una volta stravolgere gli scenari
E alla fine parlò Zaniolo. Il 23enne attaccante ligure, messo fuori rosa dalla Roma a mercato chiuso, ha da qualche minuto emesso un comunicato in cui oltre a giudicare non veritiere le notizie diffuse dai media in questi ultimi giorni, ha dichiarato di volersi nuovamente mettere a disposizione della Roma da qui al termine della stagione. Parole destinate comunque a far discutere.
Questo il passo più rilevante della lettera firmata da Nicolò Zaniolo: “Per la prima volta in questi giorni ho avuto paura, per me e per la mia famiglia, e mi sono sentito abbandonato – conclude – Non mi era mai successo e mi sono spaventato molto. Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma“.
Zaniolo-Roma, si riapre tutto? C’è attesa per la risposta della società
Un passaggio rivolto al club in primis ma anche ai tantissimi tifosi romanisti che hanno vissuto il rifiuto del giocatore a scendere in campo come un vero e proprio tradimento. L’amore si è trasformato nel sentimento opposto. E forse è anche per questo che Zaniolo, consigliato dal suo agente e della famiglia, ha deciso di spegnere quel focolaio di tensione che col passare dei giorni si era fatta via via insostenibile.
Questo un altro segmento della lunga lettera pubblicata pochi minuti fa dall’ex attaccante delle giovanili dell’Inter: “Sono arrivato a Roma da sconosciuto e Roma e i romanisti mi hanno accolto come uno di loro. Mi hanno trasmesso fiducia, coraggio e affetto nei momenti terribili e bui degli infortuni – continua -. A Tirana, con quel gol, sentivo di aver ricambiato tutto ciò che avevo ricevuto, contribuendo a regalare una gioia indimenticabile a tutti i romanisti”.
A questo punto, la palla passa di nuovo alla società e in particolare al presidente Dan Friedkin. Resta da capire quale sarà la risposta del patron giallorosso alla ‘mano tesa’ del giovane attaccante ligure. In fin dei conti conviene a tutti che Zaniolo torni a far parte del progetto tecnico almeno fino a giugno. Poi, quasi certamente, Nicolò sarà ceduto al migliore offerente.