Roma-Cremonese, disfatta Mourinho: i tifosi non perdonano, le reazioni social

La Roma crolla in casa contro la Cremonese che vince 2-1 e approda alle semifinali di Coppa Italia: i tifosi non perdonano Mourinho.

Roma brucia, si potrebbe riassumere così la disfatta giallorossa in Coppa Italia contro la Cremonese. La squadra di Ballardini vince all’Olimpico al cospetto dei ragazzi di Mourinho che arrivano fortemente demotivati e con un piglio diverso rispetto agli avversari. Le seconde linee non riescono a impattare nel corso della partita e i padroni di casa escono dalla competizione nazionale davanti a 65mila persone.

José Mourinho
José Mourinho – (TvPlay)

Una cornice di pubblico straordinaria che ha sottolineato ancora una volta l’amore della piazza per questi colori: hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, almeno sugli spalti. Da casa l’atmosfera era meno favorevole, per usare un eufemismo: i commenti su Twitter si sono sprecati, stavolta un unico, grande, colpevole. Josè Mourinho. Secondo molti lo Special One ha finito le giustificazioni e deve pensare di cambiare atteggiamento. Addirittura di andare via, molti ne chiedono l’esonero.

Roma-Cremonese, crollo giallorosso: Mourinho al centro della polemica

Mourinho
Josè Mourinho – TvPlay.it

Il motivo – per quanto concerne la partita di Coppa Italia – sarebbe la lettura sbagliata del match e alcune scelte ritenute da molti irresponsabili. “Una prestazione vergognosa”, si legge. C’è chi, nel caos generale, difende Zaniolo: “Allora non è tutta colpa sua”, azzarda un tifoso. I commenti sono davvero l’ultimo baluardo di protesta in una serata rabbiosa. I fasti di Tirana sembrano lontani anni luce e questo potrebbe essere davvero il punto di non ritorno.

Come l’anno scorso con il Bodo Glimt: la situazione è analoga per molti aspetti, ma i tifosi ora guardano altro. Serviranno risposte sul campo: l’ultima spiaggia si chiama Europa League, la partita contro il Salisburgo vale una stagione. Quella che i tifosi della Roma vorrebbero finisse ora per risparmiarsi almeno altri minuti di sofferenza. “Ama il tuo sogno seppur ti tormenta”, recita uno striscione, ma certi giorni è più difficile di altri.

Gestione cookie