Pogba, 2-3 mesi per tornare al top? La verità sulle sue condizioni

Pogba continua ad essere un mistero per la Juventus. Arrivato come il salvatore del centrocampo, è ancora relegato ai box.

Non c’è fine al calvario di Paul Pogba con la Juventus. Ritornato a Torino per illuminare nuovamente il centrocampo bianconero, a causa di un brutto infortunio al ginocchio, il francese non ha potuto finora esprimere le sue immense qualità in campo. Un vero peccato, non solo per Massimiliano Allegri e per i tifosi juventini ma anche per tutti gli appassionati di calcio che vendono nel francese un grande giocatore.

Pogba
Pogba (TV Play)

Negli ultimi giorni si pensava ad un suo ritorno in campo, con la Lazio come banco di prova importante per vedere se è in grado di poter recuperare subito la condizione fisica. Purtroppo, a causa di un indolenzimento ai flessori, non è stato convocato per la gara di Coppa Italia e adesso bisognerà monitorare la situazione giorno per giorno e capire quando realmente potrà ritornare a giocare, mettendosi alle spalle i problemi fisici.

Pogba, 2-3 mesi per tornare al top?

Ovviamente, la speranza è di riaverlo in prima possibile perché, soprattutto per quanto concerne il campionato, serve un giocatore delle sue qualità e della sua esperienza. Sull’assenza del francese, Allegri in conferenza stampa ha cercato di minimizzare: “Si fa fatica a mettere in moto una macchina che è stata ferma a lungo. I problemi di Pogba dipendono dal fatto che il motore si deve riassestare. Paul tra due-tre mesi magari sarà in condizioni ottimali. Mi aspetto il contributo di un giocatore che da aprile ha fatto solo 45 minuti con la Juve e poi si è fermato. Bisogna navigare a vista in queste situazioni, sapendo che da qui alla fine bisogna sfruttarlo al meglio a seconda dei momenti in cui sta bene”.

Pogba
Pogba (TV Play)

Parole interessanti quelle di Massimiliano Allegri che, cerca di stemperare l’ennesimo piccolo stop del centrocampista francese. C’è soprattutto da considerare un aspetto fondamentale. L’ex Manchester United fa parte della lista UEFA per l’Europa League: un indizio molto importante e che porta a pensare anche al fatto che potrebbe ritornare in campo anche prima dei due mesi indicati dal tecnico livornese.

Gestione cookie