Rottura tra Leao e il Milan? Dalla clausola al presunto strappo: il nuovo annuncio cambia tutto.
Il futuro di Rafael Leao è tema caldo in casa Milan. Il calciatore non è mai stato messo in vendita in questa sessione di mercato appena terminata, ma il suo nome è balzato in tutte su tutte le prime pagine dei giornali sportivi.
Il suo contratto non è in scadenza, ma lo sarà il 2024. Ergo, la società rossonera vorrebbe blindarlo per poi eventualmente cederlo a somme importanti. Più in generale, Maldini e Massara vogliono trattenere Leao a Milano per mantenere alto il livello della rosa e non lasciarsi scappare uno dei talenti europei più importanti del momento. Operazione davvero complessa, ma non impossibile.
Nelle ultime ore, però, sono emerse alcune novità sul rapporto tra dirigenza e calciatore. Secondo quanto riportato da Carlo Laudisa della Gazzetta dello Sport ai microfoni di Calciomercato.it su TvPlay “il dialogo tra le parti” si sarebbe interrotto a causa delle richieste dell’entourage e della famiglia in merito ai famosi 19 milioni dovuti allo Sporting e alla clausola rescissoria. Nel frattempo, l’avvocato di Leao prova a rasserenare l’intero ambiente: le sue parole spiazzano tutti.
Leao, parla l’avvocato: l’annuncio sulla città
L’avvocato del calciatore portoghese ha rilasciato importanti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport per fare chiarezza in merito a quanto è emerso nelle ultime ore. Infatti, Ted Dimvula smentisce categoricamente che la famiglia di Leao spinga il Milan a dimezzare il valore della clausola rescissoria. Inoltre, il legale dichiara: “Queste informazioni diffamatorie hanno il solo scopo di paralizzare il dialogo cordiale e professionale che abbiamo con la dirigenza“.
Dunque, Dimvula segue la stessa linea del Milan, che di recente ha smentito sui social lo strappo tra le parti. E ancora, l’avvocato di Leao insiste: “La priorità del ragazzo non è cambiata: vuole restare in questo club, continuare il suo percorso di crescita e di sviluppo in questa squadra e città che lui ama molto“. Giocatore e società continueranno a lavorare sul rinnovo, ma certamente queste parole fanno ben sperare ai tifosi rossoneri.