Inter, Lautaro anche assistman: numeri pazzeschi post Mondiale

Inter, Lautaro Martinez ieri contro l’Atalanta non ha segnato ma è stato comunque decisivo: ecco i numeri da urlo del “Toro” nerazzurro

Con una prestazione convincente l’Inter ha battuto per 1-0 l’Atalanta guadagnando così l’accesso alla semifinale di Coppa Italia. Match-winner a “San Siro” l’uomo che non ti aspetti: Mattia Darmian. Dunque, per una volta il “Toro” Lautaro Martinez in questo 2023 ha mancato l’appuntamento con il gol.

Lautaro Martinez numeri leader
Lautaro Martinez (TvPlay.it)

Poco importa visto che è stato comunque decisivo visto che ha servito l’assist a Darmian che ha realizzato un gol da molti definito alla “Lautaro”: controllo in area e stilettata che non ha lasciato scampo all’estremo difensore orobico, il tutto in una frazione di secondo.

Con il suo gemello del gol, “Big Rom” Romelu Lukaku, reduce da un lungo infortunio e quindi ancora lontano dalla forma migliore, non nella condizione di incidere, l’argentino si conferma l’uomo in più per mister Simone Inzaghi. Come sanno fare solo i veri campioni, Lautaro si è caricato sulle spalle i compagni tenendo così a galla la barca nerazzurra che, quindi, può continuare a veleggiare in tre “mari”(Coppa Italia, Champions League e campionato dove è al momento la più immediata, a se a distanza siderale, della capolista Napoli).

Inter, i numeri pazzeschi di Lautaro Martinez

Se tutti i reduci dal Mondiale vivono inevitabilmente un momento più o meno lungo di appannamento, il “Toro” nerazzurro va in controtendenza. Dopo una rassegna iridata conclusa sì con l’alloro mondiale ma iniziata da titolare e terminata da panchinaro e in cui si è segnalato solo per il rigore in finale contro la Francia, Lautaro Martinez è in uno stato di forma, verrebbe voglia di dire, “mondiale”.

Lautaro Martinez numeri pazzeschi 2023
Lautaro Martinez, i suoi numeri pazzeschi nel 2023 (TvPlay.it)

A parlare per lui solo i suoi numeri: dalla ripresa, il 4 gennaio scorso, in cinque match in A il bomber argentino ha gonfiato la rete avversaria 4 volte, gol che lo proiettano a quota 11, per la quarta volta consecutiva in doppia cifra, una rete ogni 144 minuti, e addirittura 6 gol nei sette match disputati in totale.

Score, già di per sé impressionante, completato dai centri in Champions League, Coppa Italia e Supercoppa italiana, nel Derby d’Arabia contro il Milan, per un totale di 14 gol, uno ogni 165 minuti, e ben 7 assist. Insomma, con un Lautaro Martinez in versione “Toro scatenato” i tifosi nerazzurri possono sognare in grande, perfino di riprendere l’inafferrabile Napoli capolista.

Gestione cookie