L’Inter saluta Skriniar e guarda al futuro. Tanti nomi, ma pochi obiettivi concreti nella lista dei desideri: ecco chi stuzzica Marotta.
Alla fine l’epilogo che tutti i tifosi dell’Inter speravano non arrivasse mai, è inesorabilmente arrivato. Milan Skriniar sarà un nuovo giocatore del PSG a partire dal prossimo luglio. Vani i tentativi di Marotta di aumentare l’ingaggio al suo difensore più rappresentativo.
E’ l’ennesimo addio eccellente delle più recenti stagioni nerazzurre. I parigini hanno spinto fino all’ultimo per provare a prelevare lo slovacco già a gennaio, ma l’offerta non ha convinto i dirigenti dell’Inter. Skriniar rimarrà dunque fino a fine stagione all’ombra di San Siro, con Inzaghi che dovrà gestire, all’interno dello spogliatoio, un caso particolarmente spinoso.
Inter, nel mirino i difensori del futuro
L’Inter si sta già guardando intorno in vista della prossima stagione quando dovrà appunto fare a meno di Skriniar. I profili sondati fino a qui sono tanti, anche se cominciano a delinearsi alcuni obiettivi primari. Smalling non dovrebbe arrivare per questioni tattiche: ai nerazzurri servirà un braccetto di destra e non un centrale puro.
Per capire meglio la situazione dei papabili acquisti in difesa dei nerazzurri, il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto a Calciomercato.it in onda su TvPlay. Il primo nome sulla lista dei desideri sarebbe quello di Demiral dell’Atalanta, anche se la trattativa pare molto difficile, soprattutto per la situazione economica .“L’Inter non ha tutti questi soldi da spendere e lavora in situazioni complicatissime. All’Inter è vero che piace Demiral, nella testa dei dirigenti sarebbe stata una toppa. L’Inter vuole fare degli investimenti e questi li farà in estate”.
Sullo sfondo resta vivo anche l’interesse per Schuurs. Il centrale del Torino sta facendo molto bene e a livello di caratteristiche è molto simile proprio a Skriniar: abilità nell’1 contro 1, velocità in campo aperto e personalità nei duelli. Il Torino, però, non lo lascerà partire tanto facilmente. “Schuurs è un altro profilo che piace all’Inter. A prescindere da Skriniar, dunque la società nerazzurra ci riflette e ci sta ragionando. Non è facile andare a prendere un calciatore a Cairo comunque. Sullo sfondo c’è anche Becao, nel caso potesse essere un’opportunità. Koulibaly? Non è mai stata un opzione per l’Inter”.
Il sentiero è tracciato, l’Inter guarda al futuro per dimenticare il prima possibile il capitolo Skriniar: nel mirino Demiral e Schuurs, i due difensori ideali per il calcio di Simone Inzaghi.