Juventus, confidando in Vlahovic: è l’amuleto scacciacrisi, il dato curioso

Il ritorno di Vlahovic fa sorridere Massimiliano Allegri. Con lui in campo la Juventus incide di più: il dato curioso che fa ben sperare.

C’è una Juventus con Vlahovic e una Juventus senza. Il peso offensivo del centravanti serbo è una garanzia per i bianconeri. La sua assenza in questi mesi è stata dolorosa quanto molto incisiva, negativamente parlando.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic è l’amuleto di Allegri (TvPlay.it)

E’ vero che la Juventus, anche senza il serbo, ha inanellato una serie di vittorie consecutive, ma quando Vlahovic è in campo l’attacco dei bianconeri assume una fisionomia ben più delineata e aggressiva.

Juventus, il dato che fa sorridere i bianconeri

I numeri di Vlahovic fin qui in stagione raccontano di 7 gol segnati in 16 partite tra campionato e Champions League. Il dato più evidente è rappresentato dal fatto che ogni volta che il serbo segna, la Juventus non perde mai. E’ capitato in Champions League nel successo per 3-1 sul Maccabi Haifa (unico della stagione nella massima competizione europea) e varie volte in campionato.

Allegri Juventus
Allegri può sorridere col ritorno in campo di Dusan Vlahovic (TvPlay.it)

Per entrare più nel dettaglio si tratta delle partite contro il Sassuolo (doppietta e 3-0 finale), Roma (1-1), Spezia (2-0), Bologna (3-0) e Torino (0-1). In poche parole se Vlahovic va in gol ci sono buonissime probabilità che la Vecchia Signora esca dal campo col bottino pieno. Studiare questa tendenza avrà fatto sicuramente tanto piacere anche a Massimiliano Allegri.

In conferenza stampa, alla vigilia del match di Coppa Italia, il tecnico toscano ha rivelato che domani sera contro la Lazio Vlahovic giocherà nuovamente da titolare. Sono passati 3 mesi dall’ultima volta: era infatti il 21 ottobre scorso quando l’ex Fiorentina scese in campo dal primo minuto nel successo di misura sul campo del Torino, con tanto di gol vittoria. Da lì in avanti l’incubo pubalgia che ha fatto perdere alla Juventus il suo principale riferimento offensivo. Il serbo è già tornato in campo nel finale dell’ultimo turno di campionato contro il Monza, ma domani sarà finalmente pronto a giocare dall’inizio.

I bianconeri, neanche a dirlo, sperano in un suo gol per tornare a trionfare dopo un periodo particolarmente complicato. Solo 1 punto nelle ultime tre partite di Serie A, con in mezzo la vittoria risicata sul Monza, proprio in Coppa Italia. Se mai dovesse segnare Dusan Vlahovic, Allegri potrà tirare un sospiro di sollievo, sapendo che i suoi gol sono garanzia di successo, almeno fin qui. Scusate se è poco.

Gestione cookie