La Coppa Italia entra nel vivo con i quarti di finale: tutti gli highlights e i risultati del torneo
Settimana cruciale per la Coppa Italia: da martedì a giovedì si disputeranno i quarti di finale che si preannunciano decisamente interessanti.
Si parte con Inter-Atalanta, la vincente del match a tinte nerazzurre affronteranno la vincente del match tra Juve e Lazio (in programma giovedì alle 21).
Dall’altra parte del tabellone spicca, invece, Fiorentina-Torino. La vincente affronterà una tra Roma e Cremonese. Entrambi i match si disputeranno mercoledì 1° febbraio.
Coppa Italia, tutti i risultati dei quarti di finale
Inter-Atalanta comincia con l’indifferenza riservata da parte del pubblico di casa nei confronti di Skriniar. Il calciatore non è stato convocato dal mister per la partita a causa delle voci di mercato. In ogni caso, Marotta ha confessato che il difensore resterà a Milano e chiuderà la stagione in nerazzurro. Solo successivamente si legherà al PSG a parametro zero.
Il match tra Inter e Atalanta si sblocca solo nel secondo tempo. Lukaku e Lautaro non pungono, ma Darmian segna il gol decisivo e porta l’Inter in semifinale. In Fiorentina-Torino, a Firenze, la gara è piuttosto equilibrata. Anche in questo caso, dopo le voci di mercato, la piazza viola ha accolto con fischi Amrabat, che solo a poche ore dalla sfida ha ricucito con la squadra e con la società. La Fiorentina supera il turno grazie alle reti di Jovic e Ikone. Nel finale, Karamoh prova a riaccendere le speranze granata, ma non è bastato.
Colpaccio della Cremonese a Roma. Vittoria della squadra di Ballardini, che accede in semifinale e ritroverà la Fiorentina per sognare un’incredibile finale. Decisiva l’autorete di Celik ad inizio secondo tempo. L’ultima squadra a strappare il pass per la semifinale è invece la Juventus, che decide la sfida contro la Lazio grazie al gol nel finale di primo tempo di Bremer. I bianconeri affronteranno dunque l’Inter.
PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DELLA COPPA ITALIA – CLICCA QUI
31 gennaio: Inter-Atalanta 1-0 (57′ Darmian)
1 febbraio: Roma-Cremonese 1-2 (28′ Dessers, 49′ aut. Celik, 90′ Belotti)
1 febbraio: Fiorentina-Torino 2-1 (65′ Jovic, 90′ Ikone, 90’+3 Karamoh)
2 febbraio: Juventus-Lazio 1-0 (45′ Bremer)
Semifinali: andata 4-5 aprile, ritorno 25-26 aprile
Inter–Juventus
Cremonese–Fiorentina
Finale: 24 maggio (Stadio Olimpico di Roma)