Ultime ore di mercato, la questione-Zaniolo tiene banco in casa Roma ma ci sono anche altri giocatori da valutare: la situazione
Alle 20.00 terminerà ufficialmente la sessione invernale di mercato e numerose squadre di Serie A fino all’ultimo proveranno a cogliere qualche offerta last-minute e, soprattutto, a piazzare gli esuberi. Ad ogni modo, calciomercato a parte, ci sono anche numerosi i calciatori approdati in Italia nelle finestra estiva con l’etichetta di ‘big‘ che poi sono stati ‘dimenticati’ dai propri allenatori. Un esempio di questo riguarda la Roma.
I giallorossi sono alle prese in questi giorni con la questione-Zaniolo che sta tenendo banco e impegnando non poco la società: quello che era un punto di riferimento per i tifosi romanisti è ormai ai margini del progetto e la situazione con il classe ’99 è piuttosto delicata. Rimanendo sempre a Trigoria c’è anche un altro calciatore, in un primo momento ritenuto importante per il club e per il tecnico Mourinho, che ora si vede a fatica in campo.
Camara, sparito dalle preferenze di José
Arrivato nella Capitale a fine agosto, dove si è trasferito dall’Olympiakos in prestito con diritto di riscatto a favore della Roma, Mady Camara il 4 settembre ha esordito in A subentrando a Pellegrini nei minuti finali della partita fuori casa persa dai romanisti 4-0 contro l’Udinese. Il centrocampista ha collezionato in totale 9 presenze, con un bottino di 379 minuti. É partito titolare in 5 partite su 20 giornate ed è entrato a gara in corso 4 volte. Troppo poco per un innesto sul quale in estate si era puntato molto.
Andrea Pugliese, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay ed ha commentato la scelta tecnica dell’allenatore portoghese di non tenere troppo in considerazione il guineano: “Quello di Camara è un mistero, il calciatore aveva fatto bene prima del Mondiale. A un certo punto è sparito, lui ha avuto un piccolo problema fisico nel ritiro invernale, ma il fatto che sia stato superato nelle gerarchie fa pensare che sia stato bocciato da Mourinho. Io penso che l’Inter abbia fatto lo stesso identico errore con Perisic, certi calciatori non puoi portarli all’ultimo anno prima della scadenza. Per certi calciatori il rinnovo deve arrivare prima. Se arrivi ed entri nell’ultimo anno di contratto questa è una problematica che rischia sempre di emergere”.