ll Napoli, che ha mezzo scudetto in tasca, programma il futuro: idea Hojlund come sostituto di Osimhen. Ecco tutti i dettagli
Con la vittoria contro la Roma e le presunte concorrenti che fanno a gara nell’autoeliminarsi dalla corsa per il tricolore il Napoli dei record (demolito con 13 punti anche il primato del massimo vantaggio, 11 punti, sulla seconda dopo 20 giornate che resisteva dalla stagione 2006-07) è davvero sul rettilineo finale per coronare il sogno del terzo scudetto della sua quasi centenaria storia.
Insomma, al netto di un suicidio del Napoli e della contemporanea miracolosa “resurrezione” di una delle sue inseguitrici, gli azzurri hanno di fatto in tasca il tricolore. Una situazione ideale per la società azzurra che così può già incominciare a gettare le basi per un futuro che deve essere all’altezza, se non migliore, del presente.
Tuttavia, la favolosa stagione del Napoli ha per i tifosi azzurri come spiacevole controindicazione il fatto che i loro idoli sono finiti nei radar dei top club europei. In particolare, a vellicare l’interesse delle corazzate europee è il capocannoniere Victor Osimhen la cui ultima perla (contro la Roma) della 14 fin qui collezionate è stata celebrata anche dal quotidiano spagnolo “Marca”: “Stoppa il pallone con la qualità di Romario, lo controlla di coscia alla Ronaldinho e tira con una potenza degna di Ronaldo“.
Napoli, 40 milioni per Hojlund
Un gol, quindi, che è una sorta di compendio di storia del calcio degli ultimi 20 anni. Inevitabile che su un simile giocatore prima o poi possa piombare un top club (in particolare quelli della Premier League) con un’offerta irrinunciabile.
Orbene, il Napoli, che è sì concentrato sul presente ma già pianifica il futuro, per non lasciarsi trovare impreparato nel caso in cui il nigeriano levasse le tende, ha già individuato il suo sostituto. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, il prescelto è l’attaccante dell’Atalanta, Rasmus Hojlund, tra le piacevoli sorprese della stagione: “Cristiano Giuntoli è innamorato del talento dell’Atalanta classe 2003 perché ha le stesse caratteristiche di Osimhen, cioè attacco alla profondità e fiuto del gol”, si legge nel quotidiano sportivo torinese.
I contatti tra il Napoli e l’Atalanta, sempre secondo “Tuttosport”, verranno avviati il prossimo mese: “Percassi sembra però aver fatto già intendere che il prezzo per la cessione di Hojlund non sarà inferiore a 40 milioni“. Tuttavia, il giovane attaccante orobico, che ha ampi margini di miglioramento, è seguito anche da alcuni club stranieri, ragion per la quale è molto probabile che si scateni un’asta per assicurarsi il diritto alle sue prestazioni.