Rafael Leao e il Milan, un rapporto che preoccupa anche i tifosi: cosa è accaduto con Paolo e Maldini e quale potrebbe essere la soluzione.
Leao è un giocatore protagonista assoluta dello scudetto conquistato durante la scorsa stagione, ma le cose in questo torneo non starebbero andando al meglio. L’attaccante portoghese è fortemente apprezzato in Premier League e queste voci di mercato si rincorrono ormai da diverse settimane a questa parte.
Rafael Leao vanta un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2024, l’obiettivo resta sempre quello di evitare di cederlo a parametro zero, di fatto non ricavando nulla dal possibile addio. Arrivato ad agosto 2019, il giocatore si è preso la scena, ora tutto sembrerebbe cambiare per dei motivi ben precisi.
Milan-Leao, rottura (quasi) totale con Maldini: cosa è accaduto
Le strade del calciatore e del Milan sembrerebbero destinate a separarsi dopo un confronto fra Paolo Maldini, Ricky Massara e il giocatore. L’incontro fra dirigenza e attaccante non sarebbe andato a buon fine, da qui torna in auge la possibilità di vederlo in un altro campionato, addirittura con il rischio di non guadagnare dalla cessione di Leao. La richiesta per andare via è di una via di mezzo per andare via (circa 70-75 milioni di euro).
Nulla da fare per l’eventuale proposta di rinnovo fino al 2027, non ci sarebbero i margini per concludere una trattativa in questa ottica. Sarebbe proprio l’argomento clausola ad aver causato una rottura praticamente inevitabile. La famiglia di Leao e lo stesso attaccante vorrebbero infatti ridurla da 150 a circa la metà (o poco più). L’intenzione del Milan non è assolutamente questa, da qui la rottura. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport.
Proprio Maldini e Massara avrebbero al massimo optato per una cifra pari alle richieste del mercato, al momento sembrerebbero esserci grossi problemi praticamente difficili da risolvere. Ognuno resta sulle proprie posizioni, l’addio di Leao diventa inevitabile. Da mesi il club ha tentato di convincere il giocatore, ora però tutto sarebbe cambiato in maniera incontrovertibile.